Whatsapp ci sta abituando a tutta una serie di aggiornamenti importanti da non ignorare: ecco l’ultimo, da fare assolutamente.
Whatsapp è un’applicazione usata in tutto il pianeta, gratuita e funzionale. Aggiornata costantemente dai suoi sviluppatori, offre tantissimi servizi che sono molto utili per comunicare.
Questa, in particolare è stata un’annata incredibilmente proficua per l’app, che ha apportato aggiornamenti molto importanti che gli utenti attendevano da anni. Aggiornamenti tra cui un rinnovo dell’interfaccia delle Community, un nuovo volto che gli sviluppatori hanno voluto donare a questa sezione, per incentivare gli utenti a crearne di nuove.
Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo, riescono a collegarsi gratuitamente tramite i servizi di Whatsapp e a scambiarsi informazioni di tutti i tipi. Gli strumenti di comunicazione che l’app offre ai suoi utenti sono chiamate, videochiamate, anche in gruppo, chat di gruppo o singole, possibilità di inviare la propria posizione, inviare emoticon e avatar, mostrare il proprio Stato Whatsapp, e molto altro ancora.
Tutte funzionalità che rendono l’esperienza degli utenti sempre più stimolante e implementano la comunicazione. Ma c’è un nuovo importante aggiornamento da fare, scopriamo quale.
Whatsapp: il nuovo importante aggiornamento da fare e perché
Se c’è una cosa a cui Whatsapp ha tenuto e tuttora tiene molto, è la privacy degli utenti. Non a caso, infatti, tutte le chat di whatsapp godono della crittografia end-to-end, che impedisce che qualcuno riesca a decodificarle. Quest’estate, in particolare, whatsapp ha introdotto altri modi interessanti per far comunicare i propri utenti, tra cui la possibilità di condividere il display durante le videochiamate.
Si tratta di una nuova funzione, molto utile soprattutto per chi studia o lavora. Non solo, perché la piattaforma ha introdotto anche i videomessaggi brevi, che si possono alternare ai messaggi vocali. Tutte novità molto interessanti che hanno animato, o meglio ancora ravvivato ulteriormente le funzioni offerte dall’applicazione.
E ancora, un nuovo aggiornamento, riguarda la privacy degli utenti whatsapp. Nello specifico, si tratta di un aggiornamento che concerne la sicurezza delle chiamate vocali. Grazie a questa innovazione, sia chi possiede Android che iOS, può nascondere la propria reale posizione nonché l’indirizzo IP, facendo in modo che la telefonata passi tramite server dell’azienda.
Per accedere a questa nuova funzione, basta seguire questi step: vai su Impostazioni, clicca su Privacy e poi su Opzioni avanzate. Qui potrai mettere il lucchetto al tuo indirizzo IP mentre esegui delle chiamate e sarai più tutelato in merito alla tua privacy e sicurezza.