Ospiti a cena (all’improvviso)? Il trucco che ti salva all’ultimo minuto: essenziale

Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all’ultimo minuto: una pratica essenziale per evitare brutte figure.

Preparare un bel pranzetto per la propria famiglia o per i propri ospiti è ciò che tutti  desiderano, soprattutto se ci si è sposati da poco o si è acquistata casa da qualche giorno. L’importante, però, è essere preparati a questa ‘sorpresa’, sapere in realtà chi verrà a cena da noi, quante persone sono e soprattutto cosa poter preparare che possa piacere a tutti.

ospiti improvvisi cena
Cosa fare se ci sono degli ospiti improvvisi a cena (Attentiallupo.computer-idea.it)

Ma quando ciò invece non accade? Quando improvvisamente si presentano degli ospiti a cena? Magari perché vostro marito o il vostro partner non vi ha  avvertite che sarebbero arrivati alcuni amici. Niente panico, perché con il trucchetto che vi mostreremo di seguito sarete salvi in men che non si dica. Vediamolo insieme di seguito.

Se hai ospiti improvvisi a cena fai così: il trucchetto che ti salverà

Sappiamo bene che quando siamo a conoscenza dell’arrivo di ospiti (amici o parenti) cerchiamo di organizzare tutto nei minimi dettagli, in modo che, terminata la cena, possano andare via soddisfatti della location, dell’organizzazione della tavola e soprattutto dei piatti portati su di essa. Tutto deve essere come abbiamo sempre desiderato, senza intoppi.

Ciò cambia quando invece l’arrivo degli ospiti a casa è improvviso: sul nostro volto si vede il panico prendere forma pian piano. C’è però un trucchetto che potrà salvarvi e che vi mostreremo di seguito. Nel mentre bisogna pensare ad una cenetta veloce (anche una pizza andrà bene), al resto pensiamo noi.

trucchetto ospiti cena
Il trucchetto per gli ospiti improvvisi a cena (Attentiallupo.computer-idea.it)

Il trucchetto che vogliamo farvi conoscere riguarda il vino e la sua freschezza. Infatti servire il vino caldo, ad una cena, non è una cosa molto gradita. Al contrario con i 3 trucchetti seguenti riuscirete a renderlo fresco in men che non si dica. Vediamoli di seguito:

  • Se la bottiglia di vino appare molto calda, è bene mettere in freezer uno strofinaccio completamente bagnato. Aspettare che diventi molto freddo e di seguito toglierlo dal freezer per avvolgerlo alla bottiglia di vino. Resterà fredda per tutta la serata.
  • Il secondo metodo è il classico che tutti conosciamo: servire il vino in un secchiello con all’interno del ghiaccio. In questo modo la bottiglia sarà sempre fredda.
  • Infine, ultimo e non meno importante, servire il vino con degli acini di uva congelati. Un trucchetto semplice, ma anche molto buono che non farà perdere sapore né all’uva né al vino, spiazzando completamente i propri ospiti.
Impostazioni privacy