Cosa fare con lo smartphone prima di scattare una foto? Provalo subito, il risultato ti sorprenderà

Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale vi lascerà senza parole.

Grazie alle ultime tecnologie rese disponibili dalle principali aziende del settore, sempre più utenti sfruttano il proprio smartphone per cimentarsi nel mondo della fotografia. Che sia per poi creare post sui social network o anche solo per immortalare momenti da salvare nella galleria, ci sono diverse tecniche e strumenti che danno la possibilità di beneficiare di ogni singolo aspetto che i sensori hanno da offrire.

Il trucco con l'iPhone per rendere le vostre foto migliori
Perché dovreste scattare le foto con lo smartphone capovolto – Attentiallupo.computer-idea.it

Ecco perché stanno impazzando guide varie su possibili settaggi o modi di scattare le fotografie che potrebbero dare un aspetto diverso e inaspettato a ciò che state immortalando. In particolare, c’è un consiglio che va molto di moda e che riguarda un’azione da fare prima di scattare la foto. Vi consigliamo di provarlo subito, il risultato vi sorprenderà e potreste restare sbalorditi da ciò che la fotocamera del telefono può fare.

Foto con lo smartphone: fate questa cosa prima di scattare

Se vi adoperate e mettete in pratica questo comodo consiglio prima di scattare una foto con lo smartphone, vedrete che il risultato finale vi lascerà senza parole. Si tratta di un trucchetto andato virale in rete di recente e che sta facendo parecchio parlare. Sia per la sua facilità di applicazione che per il modo in cui poi l’immagine viene salvata sul telefono.

Un trucco utile da applicare prima di scattare una foto con l'iPhone
Ecco cosa fare prima di scattare una foto con il vostro smartphone – Attentiallupo.computer-idea.it

Come spiegato su TikTok, se siete in possesso di un iPhone è consigliabile capovolgere il telefono prima di scattare la fotografia. Ne ha parlato il fotografo @JDthecameraguy, che ha mostrato il risultato finale col suo iPhone 14 Pro. Ci sono poi anche alcuni passaggi preliminari che andrebbero seguiti, per una resa ancor migliore. Provvedete per prima cosa ad aprire l’app Foto iOS, selezionando la modalità Ritratto.

A questo punto, selezionate l’esposizione e andate ad abbassarla al livello -1.0. Con l’impostazione Luce naturale ancora attiva. Ora potete ribaltare l’iPhone e procedere con lo scatto, andando a modificare l’angolazione in base ai soggetti inquadrati. Aspettate che la voce Luce naturale torni al colore giallo e poi premete il tasto della foto.

Ora potete tornare ad utilizzare l’iPhone normalmente e andare nella Galleria, per vedere come è venuto il tutto. Riuscirete a notare una resa visiva pazzesca, con l’illuminazione regolata nei dettagli e che, grazie ai sensori, riesce a dare un tono diverso all’intero contesto.

Impostazioni privacy