Un po’ di dentifricio, mezza cipolla e casa tua non sarà più la stessa: fidati, vale la pena provare

Grazie a questo incredibile trucco casa tua non sarà più la stessa. Ecco che cosa puoi fare con mezza cipolla e un po’ di dentifricio.

Sono tempi davvero difficili quelli che stiamo vivendo. Quando c’è una crisi economica di questo tipo, ovvero con prezzi alti ovunque, avere una quotidianità serena è davvero difficile.

Un po’ di dentifricio e mezza cipolla per casa tua
Vuoi pulire casa? Ecco una soluzione a costo zero –

Questo non vuol dire solo limitare le uscite a cena o le vacanze, ma anche dover fare attenzione all’acquisto di prodotti importanti come la pulizia del proprio appartamento. Ma non preoccuparti, anche in questo caso c’è una soluzione davvero valida. Se hai mezza cipolla e un po’ di dentifricio, allora usali per la tua casa.

Grazie a questo trucco casa tua non sarà più la stessa

Risparmiare più denaro possibile per poter resistere al caro energia e carburante è fondamentale. Non sempre è possibile acquistare i prodotti e servizi che più desideriamo e molto spesso siamo costretti a dovervi rinunciare. Tuttavia, anche se la crisi non accenna a diminuire, è possibile fare in modo che l’ingegno ci aiuti a spendere meno, risparmiare e rinunciare a pochissimo. Se intendi pulire casa, ma non vuoi spendere troppi soldi, allora ascolta questo consiglio: ti basteranno solo un po’ di dentifricio e una cipolla.

Un po’ di dentifricio e mezza cipolla per casa tua
Ecco cosa puoi fare con questi due ingredienti –

La prima cosa da fare è tagliare una cipolla a pezzetti per poi metterli all’interno di una ciotola. A questo punto è necessario aggiungere un po’ di dentifricio e versare un po’ di acqua fino a coprire tutto ciò che è al suo interno. Non dovrai fare altro che mescolare e, infine, coprire la ciotola con un po’ di pellicola trasparente. Ma la preparazione non è finita: utilizzando uno stuzzicadenti, fai dei buchi sulla pellicola e aspetta circa un quarto d’ora. infine metti in frigorifero e lascia riposare per circa tre ore e mezza, in modo da evitare che si formino microbi, oltre a far andare via l’odore della cipolla.

A questo punto otterremo un composto che possiamo filtrare. Grazie al filtraggio, infatti, avremo un prodotto fatto in casa dalle grandi proprietà sgrassanti. Potete quindi utilizzarlo sui fornelli o sul tavolo per eliminare residui di cibo e, appunto, grasso. Ma non solo, perché questa soluzione realizzata semplicemente con cipolla e dentifricio è una soluzione perfetta anche per la pulizia del bagno, soprattutto per doccia e sanitari. Questo prodotto ti aiuta infatti a d eliminare il calcare e i cattivi odori che possono provenire dagli scarichi. Il tutto praticamente a costo zero.

Gestione cookie