Sono venuti a galla dei dati molto particolari per chi utilizza TikTok: nessuno se lo aspettava. Di cosa parliamo?
TikTok è uno dei social network più usati che ci sia. Fin dal suo debutto ha sorpreso tutti quanti, e continua a farlo a distanza di molti anni. Con il passare del tempo si è evoluto a tal punto da impressionare le persone. Trend, content creator e nuove funzioni nascono a vista d’occhio. Ed ora continuano ad essere più frequenti che mai. TikTok, però, sembra che abbia raggiunto dei livelli così alti da sorprendere chiunque.
Infatti uno studio ha rivelato che le persone usano TikTok più di qualunque altra applicazione. Un utente nella media trascorre almeno 79 minuti al giorno su TikTok. Negli USA, per esempio, il numero dei minuti aumenta a dismisura a seconda dell’età. Sotto i 18 anni questo dato scende, mentre sopra quella soglia tende a salire vertiginosamente. Da quasi 39 minuti al giorno nel 2020, a 56 minuti entro la fine di quest’anno.
Usi spesso TikTok? Non hai niente che non va, lo fanno tutti: confermato da uno studio
Ad attirare gli utenti sono gli incredibili video che vengono mostrati. Ce ne sono di ogni tipo ed interessano chiunque grazie alle numerose idee fuori di testa. TikTok non ha voluto rispondere su quanti dati riguardino gli annunci e su quanti sono in totale quelli che appaiono. Sappiamo qualcosa al riguardo soltanto grazie ad un portavoce. Ha rivelato che rappresentano una minima parte dei contenuti che le persone vedono su TikTok.
Ma non sono soltanto i video ad attirare le persone, bensì persino le promozioni di TikTok. Ad esempio il programma di commissiono di affiliazione è stata una idea molto accettata. Permette ai content creator di promuovere i prodotti nel negozio TikTok. In questo modo collegano i prodotti nei loro video o alle presentazioni che fanno. Questi collegamenti vengono visti nell’angolo in basso a sinistra dello schermo (accanto all’icona del carrello).
Gli utenti possono cliccarlo per raggiungere la pagina del negozio TikTok. Così facendo le persone acquistano il prodotto che gli interessa. Non esistono dati che confermino che le persone si lamentino di questa funzione. Le speculazioni non hanno valore senza una prova certa. Fino a questo momento, però, è innegabile dire che TikTok sia fra i social network migliori che siano mai esistiti.