Probabile disgelo tra il principe Harry e Re Carlo III d’Inghilterra. Ecco cosa è accaduto pochi giorni fa in occasione del 75esimo compleanno del sovrano britannico.
Il principe Harry aveva tutto il diritto di ritirarsi a vita privata insieme alla moglie Meghan Markle e decidere di non ricoprire il ruolo di membro attivo della famiglia reale più famosa al mondo.
Ciò che ad oggi lo rende uno dei personaggi meno graditi d’Inghilterra non è tanto il suo desiderio, quanto la modalità in cui lo ha concretizzato. Il duca di Sussex e consorte, infatti, dopo aver lasciato il vecchio continente ed essersi trasferiti in una mega villa a Montecito, California (Stati Uniti), non ha fatto altro che gettare fango sull’istituzione che lo protetto e foraggiato da sempre. Tramite interviste, documentari e addirittura un’autobiografia dal titolo Spare (La Riserva) non ha risparmiato nessuno. Il maggior discredito è stato lanciato all’indirizzo del padre, Carlo III, la regina consorte Camilla, e del suo stesso fratello, il principe del Galles William, insieme alla moglie Kate Middleton. Il ritratto che ne fa è grottesco. Al contrario di quanto si aspettasse, Harry ha perso la sua popolarità, attirandosi dilaganti antipatie.
Re Carlo III ha compiuto 75 anni: il gesto inatteso per il suo compleanno
Lo scorso 14 novembre Re Carlo III ha compiuto 75 anni. Riguardo i festeggiamenti per il suo compleanno ci sono state diverse indiscrezioni.
I tabloid britannici, infatti, hanno riferito che il principe Harry e famiglia avrebbero disertato le celebrazioni in onore del padre a Clarence House. Dal canto loro, i duchi di Sussex (tramite un portavoce) avrebbero replicato di non essere stati nemmeno invitati.
Quale sia la verità in merito, forse non lo sapremo mai. Quello che, invece, è emerso è che non siano mancati gli auguri d’oltreoceano proprio dal secondogenito del sovrano. A quanto pare ci sarebbe stata una piacevole videochiamata in cui i figlioletti di Harry (i piccoli Archie e Lilibet Diana) avrebbero intonato una dolce canzoncina (“Happy birthday to you”) proprio per l’illustre nonno.
Questo gesto avrebbe favorito il disgelo tra padre e figlio. Il principe Harry sarebbe stato addirittura invitato a trascorrere le future vacanze natalizie nella natia Inghilterra. C’è da vedere cosa ne pensa il fratello maggiore, William.