Playstation 5 Slim, la compatta di Sony è finalmente disponibile: dove trovarla e quanto costa

La PlayStation 5 Slim è finalmente disponibile. Ecco quanto costa e dove poter trovare la compatta di Sony pronta a conquistare il mercato.

Come per ogni generazione, anche la PlayStation 5 ha la sua versione Slim. Si tratta di una rivisitazione della prima console next-gen lanciata ormai qualche anno fa da Sony, che porta con sé alcune importanti novità che potrebbero attirare l’attenzione in particolare di coloro che ancora oggi non hanno potuto metter mano nemmeno alla PS5 standard.

Ecco dove e come acquistare la nuova PlayStation 5 Slim
PlayStation 5 Slim disponibile in Italia: costo e dove trovarla – Screenshot Sony – attentiallupo.computer-idea.it

Oltre al suo design più ridotto e compatto, questa nuova console monta alcune caratteristiche tecniche che potranno fornire prestazioni leggermente migliori sia dal punto di vista dell’archiviazione dei dati che delle prestazioni stesse. In particolare a livello di raffreddamento tramite ventola. Sony si aspetta ancora una volta un boom di vendite, per una novità che andrà ad interessare l’intero settore videoludico e promette di fare scintille.

PlayStation 5 Slim: caratteristiche, prezzo e dove trovarla

Dopo l’annuncio di qualche mese fa, ora Sony ha finalmente lanciato sul mercato la nuova PS5 Slim. Che porta con sé alcune novità in particolare dal punto di vista del design, con le dimensioni ridotte di circa 358x96x216 mm nella versione con dico e 358x80x216mm in quella digital.

PS5 Slim, conviene davvero rispetto alla versione standard?
Ecco cosa c’è da sapere sulla nuova PS5 Slim – Screenshot Amazon.it – attentiallupo.computer-idea.it

Stiamo parlando di una versione ideale per chi ancora non ha acquistato una console next-gen targata Sony ed è spaventato dalle dimensioni più imponenti della console di qualche anno fa. Senza contare i patiti del design e delle ultime tecnologie uscite, che potrebbero decidere di sfruttare le offerte per dare indietro la propria PS5 e acquistarla nella versione Slim con sconti importanti.

A livello di prezzi, la nuova periferica di gioco può essere trovata al costo di 549,98 euro. Dunque una cifra in linea con quelle della versione di base. I principali canali di vendita già attivi sono Amazon, GameStop, Unieuro e MediaWorld. Ma quasi sicuramente già nelle prossime settimane si attiveranno anche tutte le altre realtà che operano nel settore, compresi i negozi locali. Con l’arrivo del Natale ormai imminente, la PS5 Slim potrebbe essere il regalo perfetto da fare ad un proprio caro.

Vi segnaliamo come sempre la presenza dell’abbonamento al PS Plus se vi spaventa il costo del singolo videogioco. Con un canone mensile o annuale, avrete modo ogni mese di accedere a titoli gratuiti e ad un catalogo per il remote play. Oltre all’accesso al multiplayer, così da mettervi alla prova online contro utenti di tutto il mondo.

Impostazioni privacy