Pierpaolo Spollon ha deciso di fare qualcosa per Lino Banfi dopo Ballando con le stelle. Ecco perché sono tutti commossi.
Pierpaolo Spollon è uno degli attori di grido del mondo dello spettacolo nostrano. Lino Banfi è un suo illustre collega, amato e apprezzato da tutti, tanto da essere chiamato: “nonno d’Italia”. Ma cosa è accaduto tra di loro? Ecco tutti i dettagli della vicenda. Pierpaolo Spollon è apparso per la prima volta in un film nella pellicola di Emanuele Crialese: Terraferma. In seguito è passato al piccolo schermo con la serie Una grande famiglia. Il successo presso il grande pubblico è arrivato con la fiction che ha appassionato tantissimi spettatori: L’allieva. Qui ha recitato al fianco di Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.
Dal 2020 fa parte di un’altra magnifica serie tv Rai: Doc-nelle tue mani dove recita insieme a Luca Argentero. Il suo ruolo è quello delle specializzando Riccardo Bonvegna. Lino Banfi invece è un artista che non ha bisogno di presentazioni. La sua carriera va a gonfie vele dagli anni ’60 e nel corso di tutto questo tempo ha fatto ridere innumerevoli volte gli italiani. Ma cosa è successo a Ballando con le stelle?
Pierpaolo Spollon: solo lui poteva farlo
L’interprete di Blanca ama tenersi in contatto con i suoi fan tramite i social. Su Instagram ha una pagina seguita da 411 mila follower che non si perdono un suo messaggio o scatto. Dopo la puntata di Ballando con le stelle l’interprete ha nuovamente aggiornato il suo profilo con una commovente sorpresa.
Pierpaolo Spollon ha deciso di omaggiare il grandissimo Lino Banfi con una splendida dedica. “Il più grande e sottovalutato attore d’Italia. Maestro” ha scritto l’attore allegando anche una foto insieme al concorrente di Ballando con le stelle. Nell’ultima puntata del talent show di Milly Carlucci il comico pugliese ha deciso di ritirarsi per non sfruttare troppo la sua popolarità. Il cabarettista aveva deciso di partecipare al programma per superare il lutto dell’adorata moglie, ma nelle prove è apparso affaticato.
Nonostante le proteste del pubblico e gli appelli della conduttrice l’attore 87enne è rimasto fermo sulla sua decisione. L’interprete di Doc – nelle tue mani, invece, partecipava come ballerino per una notte insieme alla collega di set Maria Chiara Giannetta. Spollon non ha potuto fare a meno di citare questo incontro sui social. Evidentemente per lui significa molto aver potuto incontrare un pezzo di storia del cinema italiano. Anche i fan hanno apprezzato lasciandogli simpatici commenti.