Per ogni viso un cappello: qual è il modello giusto per valorizzarsi in autunno-inverno

Il cappello è un accessorio che si sceglie con grande cura, stando attenti a far sì che sia adatto alla forma del proprio viso. 

Quando si tratta di moda, a tutti piacerebbe essere come le icone dei film, sempre perfette e curatissime. Una nota molto importante che ha che fare con il modo in cui ci vestiamo, è lo scorrere delle stagioni. Ogni periodo dell’anno ha le sue peculiarità: l’estate con outfit leggeri e divertenti, la primavera che rimette in gioco capi sbarazzini e dai toni pastello, l’inverno con maglioni e cappotti alla moda, ma capaci di tenerci caldo e l’autunno che si tinge di toni più scuri è un vestiario più particolare.

cappello: come scegliere quello giusto per te
cappello: come scegliere quello giusto per te-attentiallupo.computer-idea.it

L’idea è quella di saper giocare con ogni stagione, essendo capaci di rispondere alle esigenze del clima, ma anche di essere al passo con le ultime tendenze in fatto di moda. L’autunno e l’inverno ci chiedono di saper vestire diversi strati e di adattarci alle colorazioni tipiche di queste stagioni.

Dimmi la forma del tuo viso e ti dirò il tipo di cappello perfetto per te 

Un dettaglio, che può impreziosire e rendere davvero unico il nostro outfit, è il cappello. La scelta del cappello giusto non è assolutamente un’operazione banale. Il cappello, infatti, deve essere in grado di valorizzare il nostro viso e per fare questo, dobbiamo saperlo scegliere. Per ogni tipologia di viso, esiste infatti, un cappello più adatto. La forma, la tonalità della nostra pelle, il colore dei nostri occhi sono alcuni dei dettagli fondamentali per la scelta del cappello perfetto per noi.

cappello forma
Ad ogni donna il suo cappello – attentiallupo.computer-idea.it

Se hai un viso quadrato, allora la scelta migliore è un cappello dalla forma tondeggiante, che sarà in grado di ammorbidire i tuoi tratti. Una bella bombetta inglese o il cloche saranno davvero perfetti per te. Se il tuo viso è invece più allungato, allora l’opzione migliore sarà quella di scegliere un cappello a falda larga, che bilancerà la sintonia tra la verticalità e l’orizzontalità. 

Se il tuo viso è tondeggiante, allora potrai scegliere un cappello che vada ad armonizzare la forma del tuo viso grazie ad alcune asimmetrie. Un esempio perfetto è il basco, oppure cappelli dalle forme insolite e particolari, che potrai mettere solamente su un lato della testa. Se hai, invece, un viso piccolo, allora su di te staranno benissimo modelli alti, come ad esempio un cilindro, che andrà a migliorare notevolmente le proporzioni del tuo viso.

Gestione cookie