Nuovo aggiornamento di Whatsapp: ora potrai nascondere intere conversazioni

WhatsApp si aggiorna sempre più velocemente: da questo momento in poi sarà possibile nascondere anche intere conversazioni.

Si torna ancora una volta a parlare della nota applicazione di messaggistica che come sempre è uno degli elementi fondamentali della nostra vita e della nostra giornata, per lo meno per quello che concerne il mondo della comunicazione anche a lunga distanza.

aggiornamento di Whatsapp
Whatsapp smartphone -attentiallupo.computer-idea.it

Ebbene, si aggiorna ancora di più e tra le novità interessanti delle ultime settimane ci sta anche quella che ha a che fare con le chat bloccate: pare infatti che era già in programma di inserire una nuova funzionalità che permettesse di attivare un codice segreto nelle chat con il semplice obiettivo di nasconderle dall’elenco. Questo aggiornamento è presente adesso che avrete scaricato WhatsApp beta per Android 2.23.24.20, disponibile su Google Play Store. Ma cerchiamo di approfondire il discorso e capire bene come funziona il tutto.

Whatsapp cambia tutto: nasce la nuova sessione per la chat bloccate

Quindi, come accennato prima, WhatsApp è andata incontro ad un nuovo aggiornamento che da questo momento permetterà a tutti gli utenti di potere avere una lista delle chat bloccate, che non possono essere visibili a tutti quanti. Ma quale sarà il procedimento giusto da portare avanti?

Whatsapp funzionalità
Whatsapp -attentiallupo.compiter-idea.it

Nello specifico dopo aver configurato un codice segreto, nell’elenco delle chat, non sarà più possibile vedere il punto di accesso per visualizzare le chat bloccate e quindi gli utenti che vorranno vedere le chat in questione, dovranno per forza inserire il codice segreto nella barra di ricerca all’interno della scheda Chat. Ma non finisce qua, è anche possibile che alcuni beta tester possano vedere un’altra funzionalità, ovvero quella che gli consenta di cancellare rapidamente l’elenco delle chat bloccate direttamente nelle impostazioni sulla privacy.

Per capirci ancora meglio, con l’attivazione delle chat bloccate, anche nel momento in cui qualcuno possa ottenere l’accesso fisico al telefono, non sarà in grado di vedere le conversazioni che gli utenti ritengono private o comunque sensibili. Davvero una grande novità che consente in modo migliorare di potere stare attenti alla nostra privacy, ma attenzione, questa funzionalità che ha a che fare del codice segreto garantisce che l’elenco delle chat bloccate sia visibile solo quando viene inserito il codice corretto nella barra di ricerca. Quindi è il caso di prestare tanta attenzione al procedimento per essere sicuri di avere fatto le cose nel modo giusto, senza avere perso nessun tipo di passaggio. Una soluzione pratica è quella di impostare l’aggiornamento automatico così da non avere problemi.

Gestione cookie