Tra le piattaforme di streaming esce la nuova applicazione della NASA, NASA Plus da scaricare gratuitamente per tutti.
Le piattaforme di streaming che propongono contenuti come Netflix o Disney+ nell’ultimo decennio hanno subito un grande sviluppo e una forte evoluzione. Il servizio che viene proposto ha diversi piani di pagamento, che prevedono differenze tra loro in base a qualità, utilizzo offline e altro. Di recente alcune tra queste hanno proposto un piano che prevede la pubblicità nei contenuti.
La NASA nasce nel 1958 come ente governativo dedito allo studio e alla ricerca dell’universo e dello spazio degli Stati Uniti. Da sempre raccoglia fama nei confronti di chi ama lo Spazio e l’Universo, recentemente ha anche lanciato un programma che permette di visionare contenuti sulle sue missioni, chiamandolo NASA Plus.
Le caratteristiche della nuova app di streaming della NASA
NASA Plus prevede un accesso da parte di tutti i dispositivi iOS, Android, Apple TV, Fire TV, Roku e anche da internet. Per le piattaforme che forniscono l’utilizzo di app basterà passare dall’attuale applicazione della NASA. La nuova piattaforma di streaming on-demand rappresenta il primo approdo dell’agenzia spaziale statunitense nel mondo dello streaming.
Offre un servizio completamente diverso dal resto delle piattaforme, difatti NASA Plus non prevede alcun abbonamento o piano da scegliere, l’accesso è completamente gratuito per tutti e propone una vastità di argomenti originali che possono essere trasmessi tramite programmi registrati o anche contenuti dal vivo. Questo lancio è un grande passo per la NASA ma anche per tutti noi che potremo accedere ad un mondo sconosciuto ai più.
Il programma vanta contenuti visibili a tutti e anche alcuni per le famiglie, proponendo programmi dal vivo e nuove serie che hanno un focus su notizie e istruzione. L’applicazione prevede un uso al 100% gratuito e neanche uno spot pubblicitario all’interno grazie al finanziamento della NASA da parte del Congresso americano. I progetti che offre la piattaforma di streaming comprendono documentari e docu-serie che sono già adesso più di 25, destinate solo ad aumentare.
Esisteva già NASA TV ma questo è un canale tradizionale statunitense mentre NASA Plus è il primo approdo nel mondo dello streaming on-demand per l’azienda e la differenza è ben nota poiché NASA Plus è accessibile a chiunque. L’obiettivo di questo lancio è l’ampliamento dell’azienda nel mondo digitale, garantendo a tutti l’accesso a contenuti completamente diversi da quelli che mai abbiamo potuto vedere sull’agenzia spaziale. Ciò sta a significare che tutte le esperienze avute fino ad ora saranno poi disponibili a tutti tramite un click.