Morgan, ecco com’era all’inizio della carriera: capelli lunghi e selvaggi | È irriconoscibile

Morgan è l’uomo del momento, tutti parlano dell’allontanamento del cantante da Sky ma ricordi come era agli esordi della sua carriera? Vediamolo insieme in un video risalente a qualche anno fa.

Da quando Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di rompere il rapporto di collaborazione con Morgan, il cantatutore è un fiume in piena. La motivazione ufficiale del suo allontanamento come giudice di XFactor è stata resa nota nel comunicato: “ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati“. Dopo però sia Morgan che Fedez hanno rilasciato alcune dichiarazioni a Valerio Staffelli che aveva consegnato loro il tapiro d’oro.

Morgan, come è oggi e agli esordi
Morgan oggi, ma lo riconosciamo agli inizi della carriera? – Screen XFactor – attentiallupo.computer.idea.it

Il cantautore ha infatti dichiarato di essere stato cacciato perché aveva pestato i piedi a Fedez che lo avrebbe anche minacciato e insultato. Il rapper però ha risposto che era stato Morgan a rendersi protagonista di alcuni episodi violenti dietro le quinte del programma e che le telecamere avevano ripreso la scena. A quel punto il cantautore ha ribadito che tutto fa parte di uno show e non esistono fuori onda. Una vicenda che sicuramente avrà ancora degli strascichi. Ma chi è Morgan e perché era stato così tanto corteggiato per essere un giudice di XFactor? Nato a Milano nel 1972, nella sua lunga carriera musicale è stato il frontman e fondatore dei BluVertigo.

Morgan, il video degli esordi: lo riconosci?

Sin da piccolo Morgan mostra una passione verso la musica e inizia a suonare vari strumenti, dalla chitarra al piano passando per il basso elettrico. La sua vita però viene stravolta dalla morte del padre, e non finirà mai gli studi al conservatorio. Nel 1991, fonda i Bluvertigo insieme ad Andrea Fumagalli, Marco Pancaldi (poi sostituito da Livio Magnini) e Stefano Panceri. Il loro primo singolo è Iodio, la band prova a partecipare a Sanremo ma non riesce a passare il turno e ad esibirsi tra i big. Successivamente incidono due album, ‘Acidi e basi‘ e ‘Metallo non metallo‘ con cui vincono gli MTV Europe Music Awards come miglior gruppo italiano.

Morgan agli esordi
Lo riconosci? È Morgan da giovane – Screenshot IG @prima_volta_di – attentiallupo.computer-idea.it

In un video, postato dalla pagina instagram prima_volta_di, si vede uno giovane Morgan raccontare come è nata la band e che genere fanno. Il cantautore appare con i capelli lunghi e mori e il pizzetto. Si tratta di una delle sue prime interviste al programma ‘Segnali di fumo‘ del 1995.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Morgan poi continuerà la carriera come solista e diventerà un personaggio televisivo partecipando a vari programmi. Diventa il giudice di XFactor e i suoi cantanti vincono le prime tre edizioni del programma (Aram Quartet, Matteo Beccucci e Marco Mengoni).

Impostazioni privacy