Angelina Mango deve tanto a Maria De Filippi e in una recente intervista ha fatto una confessione molto intima.
È entrata ad Amici di Maria De Filippi con una sfida. Era fortemente voluta da Arisa che ha svelato praticamente subito che fosse figlia d’arte. In poco tempo ha fatto vedere a tutti quanto fosse pazzesca musicalmente, ma anche umanamente e oggi non stupisce assolutamente che i suoi brani siano al top delle classifiche. Di chi stiamo parlando? Ma di Angelina Mango naturalmente!
La figlia del compianto artista si è ritagliata un suo spazio nel mondo della musica pop e sta cavalcando l’onda del successo molto bene. Intervistata da Tv, Sorrisi e Canzoni, la giovane artista si è raccontata e ha svelato dei retroscena inediti sia sul rapporto con il papà, sia su quello con Maria De Filippi.
Angelina confessa tutto su Maria De Filippi
Essere figlia d’arte di un personaggio così importante come Mango non deve essere facile. Non lo è per nessuno di coloro che ha un genitore famoso nel mondo della musica o dello spettacolo e vuole seguire le orme del papà o della mamma. Il paragone è dietro l’angolo e spesso il rischio è quello di essere investiti di molte più responsabilità di quante non si meritino per reggere proprio il confronto. Anche Angelina quindi in qualche modo ha passato questa fase, ma grazie ad Amici di Maria De Filippi ha trovato il modo di farsi conoscere per quella che è. Solo lei, senza la sua importante famiglia a farle da scudo o i ricordi nostalgici a bloccarla.
Angelina tuttavia ha più volte ricordato il padre, giustamente. E intervistata da Tv, Sorrisi e Canzoni ha raccontato che è ovvio che suo papà e la sua tipologia di musica l’abbiano influenzata. Anche lui cantava in napoletano, ma anche in sardo, catalano e inglese. “Nella musica ho il suo stesso modo di non pormi limiti” ha spiegato Angelina. Ma al contempo ci son anche delle paure e delle ansie, soprattutto all’inizio, che rischiavano di non farla venire fuori come avrebbe voluto. Dal racconto dell’ex concorrente di Amici sembra che sia proprio questo che Maria De Filippi avrebbe capito subito.
Angelina ha raccontato che ha voluto regalare i suoi dischi di platino ottenuti con il brano Voglia di Vivere a Maria, aggiungendo nella teca la prima pagina del suo diario segreto con su scritto “Chiunque tu sia, sappi che stai per leggere i miei pensieri”. Il motivo è semplice, Angelina ha avuto quella sensazione, ossia che Maria fosse in grado di leggerle dentro. Ed infatti, sempre a detta della cantante, quando la De Filippi l’ha guardata ha capito subito che dietro ai suoi occhi c’era tantissima ansia e tantissima paura. Da quel momento si è creato un bel rapporto professionale che ha sicuramente aiutato la figlia di Mango a percorrere la sua strada al meglio.