Luca Zaia, avete mai visto la moglie Raffaella? Età, lavoro e curiosità sulla compagna del governatore del Veneto

Raffaella Monti: chi è la moglie del presidente della Regione Veneto? Tutto ciò che sappiamo sulla moglie di Luca Zaia.

Luca Zaia è un politico italiano, divenuto presidente della Regione Veneto nel 2010, riconfermandosi poi altre due volte. È originario di una frazione di Godega di Sant’Urbano, in provincia di Treviso, vicino Conegliano. Dopo aver frequentato la Scuola Enologica di Conegliano, si è laureato all’Università di Udine, presso la facoltà di Agraria. Prima di buttarsi nella politica, ha lavorato per quasi venti anni come PR per varie discoteche del Veneto, da Caorle a Gaiarine.

luca zaia moglie
Raffaella Monti: chi è la moglie di Luca Zaia? – Foto Ansa – attentiallupo.computer-idea.it

Nato vicino a Conegliano, nel marzo del 1969, continua a vivere da quelle parti, nel paesino di San Vendemiano, in un appartamento, insieme a sua moglie, coetanea del presidente del Veneto, e il loro cane, un bulldog inglese, chiamato Caterina. Luca Zaia e sua moglie Raffaella Monti hanno sempre tenuto la loro vita privata lontano dai riflettori : lei non ha nessuna tipologia di social network e lui non condivide mai con i suoi 500mila follower, su Instagram, foto di loro due insieme.

Chi è la moglie di Luca Zaia? Raffaella Monti: chi è e come si sono conosciuti

Essendo la coppia molto riservata, quasi nessuno di noi ha mai visto Raffaella Monti: c’è stata solo una volta in cui Luca Zaia ha condiviso una foto con lei, durante la Mostra del Cinema di Venezia, nel 2015. Ad ogni modo, Raffaella è sempre pronta a sostenere suo marito, dimostrandolo in quelle poche interviste che ha accettato di fare. In una di queste interviste, con un giornale regionale, Il Mattino di Padova, in occasione della seconda volta che Zaia è stato eletto governatore del Veneto, ha raccontato di come la campagna elettorale fosse stata difficile, ma che, in fin dei conti, lei c’è sempre stata e ha un bravo marito.

raffaella monti e luca zaia
Luca Zaia e sua moglie Raffaella Monti – Foto Ansa – attentiallupo.computer-idea.it

Del loro primo incontro si sa davvero poco, anche se alcuni rumor hanno affermato che i due si sarebbero incontrati in discoteca, dove sarebbe scattato quel colpo di fulmine di cui si parla tanto. La coppia si è sposata nel 1999 e da lì non si è più lasciata. In un’altra intervista, la donna ha svelato come è stata conquistata dal Governatore del Veneto, ovvero, tramite orchidee rosa, lunghe passeggiate e un invito in un localino vicino Conegliano.

I due non hanno figli, ma vivono solamente con il loro bulldog inglese, Caterina. Zaia si è laureato in Scienze della Produzione Animale, all’Università di Udine, mentre Raffaella ha conseguito il diploma di segretaria d’azienda, ma non sappiamo dire con certezza dove lavori attualmente. Di lei, sappiamo dire solo che ama le verdure cotte, cucinare zuppe e dolci e ha una grande passione per le scarpe con il tacco, dal momento che la fanno sentire più alta, come ha spiegato alla rivista settimanale Gente.

Impostazioni privacy