Lo smalto sulle unghie va via subito? Con questi trucchi durerà molto più a lungo

Il tuo smalto sulle unghie va via subito? Utilizza questi trucchetti e durerà molto più a lungo: ecco di cosa stiamo parlando.

Negli ultimi anni, molto più che nei precedenti, tantissime persone hanno deciso di fare, costantemente, almeno una volta al mese, la manicure. Questa non comprende solo tagliare le unghie e le pellicine, massaggiare le mani con una crema idratante ed eliminare le cuticole con dell’olio ammorbidente, ma anche applicare sulle proprie unghie uno strato di smalto del colore che più ci piace o si addice alla stagione in cui stiamo vivendo.

far durare smalto
Come far durare lo smalto più a lungo (Attentiallupo.computer-idea.it)

Può capitare però che quest’ultimo risulti essere un po’ ‘fragile‘ e che vada via subito. Dunque, vediamo insieme i trucchetti più efficaci per far sì che possa durare molto più a lungo del dovuto.

I trucchetti per far durare di più lo smalto: incredibili!

Lo smalto che viene indossato dalle donne, e dagli uomini, sulle proprie unghie può essere di diverso tipo. C’è chi utilizza il semplice smalto, quello che viene acquistato in un salone di bellezza e che va via solo con un po’ di acetone, chi invece non ha tempo per cambiarlo ogni settimana e preferisce la colata o ancora di più la ricostruzione, con uno smalto a gel e così via.

trucchetti smalto
I trucchetti per far durare di più lo smalto (Attentiallupo.computer-idea.it)

Può capitare, però, che a causa di diversi motivi lo smalto possa sbavarsi nei contorni o saltare completamente, lasciando la nostra mano brutta esteticamente e vergognosa da mostrare agli altri. Evitiamo che tutto ciò possa accadere, mettendo in pratica semplicissimi, ma efficaci, trucchetti.

Tra i diversi trucchetti troviamo:

  • Scegliere lo smalto giusto: se desideriamo che quest’ultimo non vada via in men che non si dica, abbiamo bisogno di utilizzare uno smalto a lunga durata e soprattutto con una copertura ‘gel’. Ciò non significa che andiamo a fare la colata, o utilizziamo il fornetto per le unghie, ma semplicemente che lo smalto sarà più doppio ed avrà, per l’appunto, l’effetto del gel.
  • Sigillare i bordi: aggiungere un po’ di colore in più per i bordi esterni è ciò che dobbiamo necessariamente fare per far sì che lo smalto duri a lungo. Solitamente è la punta dell’unghia che perde per prima il colore, pertanto è bene adoperare questo trucchetto.
  • Non dimenticare il top coat: migliore sigillante di sempre, il top coat va messo sull’unghia a fine pratica, quando lo smalto è ben asciutto. Aiuterà a mantenerlo intatto il più possibile.
  • Avere buone abitudini: infine avere buone abitudini in casa è ciò che bisogna fare per far sopravvivere le unghie. Infatti dobbiamo indossare i guanti quando compiamo le faccende di casa, evitare di tenere le dita in bocca e così via.
Impostazioni privacy