Lavoro in aeroporto, importante piano di assunzioni: stipendio, come candidarsi e tutte le info

Hai mai pensato di lavorare in aeroporto? Da oggi potrebbe essere possibile grazie a un piano assunzioni, scopriamo di più su questo lavoro.

Ebbene sì, se anche voi siete alla ricerca di un lavoro e da tempo vi affascina il mondo che si nasconde dietro l’organizzazione di un aeroporto, allora proprio non potete perdervi quello che abbiamo da dirvi.

lavorare in aeroporto
Come fare per lavorare in aeroporto – attentiallupo.computer-idea.it

Sembra, infatti, che in una delle strutture d’Italia si stia infatti avviando proprio recentemente un piano di assunzioni per poter ampliare il proprio organico.

Ma di quale stiamo parlando? Nello specifico, ci riferiamo a quello di Trieste: per avere maggiori informazioni e scoprire di più sul lavoro al suo interno, continuate a leggere insieme a noi.

Aeroporto, come lavorare lì e cosa sapere

Come prima cosa, è importante sottolineare che il piano di assunzioni all’interno dell’aeroporto di Trieste di cui vi stiamo parlando fa riferimento al prossimo anno, per tanto è in realtà molto imminente e soprattutto vicino. E, soprattutto, si tratta di un piano senz’altro molto ambizioso, orientato su una espansione prevista proprio per il 2024 del proprio organico, ma anche delle attività previste e dei voli a disposizione dei propri utenti. Proprio a partire dalla stagione estiva, infatti, è previsto un aumento degli aerei in partenza così da poter offrire, di conseguenza, nuovi contratti e posti di lavoro.

lavorare in aeroporto
Come fare per lavorare in aeroporto – attentiallupo.computer-idea.it

In particolare, infatti, l’aeroporto ha deciso di iniziare anche una collaborazione con le scuole superiori locali, con l’obiettivo di fornire in questo modo anche dei programmi di formazione di stage, e magari avvicinare il mondo dei più giovani anche al mondo dell’aviazione. Ma quali sono i settori interessati da questa ricerca? Ebbene, le figure professionali interessati sono quelle dell’assistenza aeromobili, degli addetti all’assistenza passeggeri ma anche all’amministrazione, o ancora guardie giurate e servizio gestione infrastrutture.

Ma arriviamo ora a quelli che sono senza dubbio gli aspetti più salienti di queste nuove e prossime offerte di lavoro nell’aeroporto di Trieste. Innanzitutto, per potersi candidare è necessario controllare i requisiti specifici per ognuna delle posizioni, ma in generale è possibile trovarne di disponibili sia per i diplomati che per i laureati. Dopodiché, non dovete fare altro che inviare la vostra candidatura sul sito ufficiale, presso la sezione “Lavora con noi”. In conclusione, è bene sapere che si tratta di un tipo di lavoro spesso molto limitante, perché ha turni che coprono tutta la settimana e orari spesso anche scomodi, ma che può permetterci di avere uno stipendio dai mille euro a salire.

Impostazioni privacy