Una diva degli anni ’80, una donna bellissima ancora oggi a 64 anni. Ecco la nostra beniamina, in un video sbucato fuori dagli archivi.
Un vero e proprio sex symbol. Chi oggi ha circa 40 anni non può dimenticare quanto lo abbia fatto sognare in gioventù. Oggi lei di anni ne ha più di 60 anni e continua a essere splendida e sulla cresta dell’onda del successo, grazie al sue indiscusse qualità artistiche, oltre che alla sua avvenenza.
Nata il 3 ottobre 1959 a Genova, come detto, soprattutto negli anni ’80 era un vero e proprio sex symbol. Una carriera iniziata nel decennio precedente, come ballerina, ma che ottiene la consacrazione con la trasmissione “Drive in”, con cui, negli anni ’80, la Fininvest cambia il mondo dell’intrattenimento televisivo.
In quel periodo la ricordiamo anche numerosi film, per lo più commedie all’italiana, dove l’abbiamo potuta ammirare in tutto il suo splendore. Come dimenticare il suo fisico da maggiorata… Qualche titolo entrato nell’immaginario collettivo. Uno dei primi film in cui è accreditata è “Liquirizia” di Salvatore Samperi (1979). Ma la ricordiamo anche in “L’infermiera nella corsia dei militari” (1979), “La settimana bianca” (1980), “La maestra di sci” (1981), “Il tifoso, l’arbitro e il calciatore” (1982), “Paulo Roberto Cotechinnho, centravanti di sfondamento” (1983).
Negli anni 2000 è ritornata fieramente in auge, con la partecipazione a diverse trasmissioni televisive, tra cui reality come “L’isola dei famosi”. Non potete non avere indovinato chi sia questa famosissima.
Chi è questa bella ragazza degli anni ’80?
Parliamo della bravissima e bellissima Carmen Russo che oggi, a 64 compiuti, è sicuramente ancora una donna splendida, con un fisico da far invidia a donne ben più giovani di lei. Una vita sul palco, ballando, insieme al compagno di sempre, il ballerino Enzo Paolo Turchi.
Dopo un periodo di appannamento è ritornata pienamente in auge circa vent’anni fa, nel 2003, con la partecipazione a “L’isola dei famosi”. Non sarà la sua unica incursione nel mondo dei reality, anzi. Negli anni la ricordiamo anche al “Grande Fratello VIP” e a “Tale e quale show”. Programmi che hanno permesso anche ai più giovani di conoscere una vera diva degli anni ’80.
Visualizza questo post su Instagram
Come dimostra questo video dal 1984, pubblicato su Instagram dall’interessantissimo profilo Instagram @prima_volta_di, che spessissimo ci regala queste chicche dal passato sugli esordi dei VIP che amiamo di più. Ecco, bellissima e giovanissima, Carmen Russo, con le forme da maggiorata di cui vi parlavamo. La pubblicità è quella delle Morositas. Chi le ricorda? Quanto erano buone…