Instagram, fai così prima di condividere un post: avrai molte più interazioni

Ci sono dei trucchetti che possono essere usati prima di condividere un post, per ottenere maggiori interazioni. Ecco gli step da seguire

I social media hanno segnato l’inizio di una nuova epoca, un’epoca in cui è possibile esprimersi attraverso video, post, live. Instagram è una delle piattaforme più usate in assoluto da milioni di persone in tutto il mondo, e cresce sempre più. La piattaforma è nata per postare immagini, e nel tempo si è arricchita di funzioni e aggiornamenti che hanno fatto sempre più presa sugli utenti, diventando un vero e proprio fenomeno.

Instagram, fai così
Instagram: trucchi per avere più interazioni con i post-attentiallupo.computer-idea.it

Sono tantissimi i contenuti di vario genere proposti ogni giorno dai vari account presenti su Instagram, e per fare in modo che raggiungano più account possibili, in modo assolutamente naturale, si possono usare delle opzioni molto efficaci che faranno sì che si ricevano moltissime visualizzazioni. Questa è una cosa che può essere utile non solo per chi fa business su Instagram, come gli influencer e gli imprenditori digitali e non, ma anche per gli utenti comuni che vogliono comunque dare visibilità ai propri contenuti sulla piattaforma.

Instagram: ecco cosa fare prima di condividere un post per avere più interazioni

Forse non lo sapevi, ma quando pubblichi un post, se vuoi che abbia maggiori interazioni, puoi ricorrere a una serie di trucchi utilissimi che sono molto facili da applicare ma hanno un grandissimo ritorno in termini di prestazioni.

molte più interazioni
Instagram: modi per ottenere più interazioni con i post-attentiallupo.computer-idea.it

Se vuoi postare un reel, un trucco che puoi usare e che è fornito direttamente da Instagram è quello di aggiungere gli argomenti inerenti al post. Si possono scegliere massimo 3 argomenti, e serve per poter dare input chiari all’algoritmo, spiegando con maggiore precisione quali sono i temi del Reel che state per pubblicare. Agendo in questo modo, in sostanza, tutte le volte che andrai a postare un reel, potrai dare la giusta categorizzazione, in modo che Instagram capisca qual è il tipo di pubblico che può essere interessato a certi contenuti, e di conseguenza mostrarli.

Gli argomenti devono essere scelti con attenzione, badando bene che vi sia una reale inerenza a ciò a cui si riferisce il tuo post. Se ti rendi conto che ce n’è qualcuno che non è inerente a ciò che intendi pubblicare, oppure che nessuno degli argomenti in lista nell’elenco fornito da Instagram corrisponde al tuo post, meglio non selezionare nessun argomento. Mettere temi a caso, infatti, non farebbe altro che peggiorare ulteriormente la situazione.

Gestione cookie