E’ un vero e proprio tornado quello che in questi giorni si è abbattuto sui tantissimi utenti di Instagram e Facebook, cosa sta succedendo?
Come senz’altro ben sappiamo, il mondo che ci circonda è in realtà in continua evoluzione e tra i suoi tanti aspetti che spesso cambiano proprio sotto i nostri occhi non possiamo certo fare a meno di citare quello dei social.
Ormai sempre più presenti nelle nostre vite, in particolare non possiamo non citare proprio Instagram e Facebook tra i più gettonati e amati da tutti noi. Eppure, proprio loro nei giorni scossi sono stati scossi da un piccolo tornado di cambiamenti e novità che ha investito tutti noi.
Allarme per Instagram e Facebook
Ebbene sì, sembra proprio che qualcosa nel mondo dei social stia cambiando, come hanno avuto modo di scoprire e constatare tantissimi utenti che ogni giorno non riescono a fermarsi dall’effettuare il loro giro quotidiano sui social. Nel corso dei giorni passati, infatti, quasi tutti noi ci siamo trovati davanti a un messaggio senza dubbio molto inaspettato e che in particolare ci ha lasciati non poco sorpresi e anche colti alla sprovvista: ma di cosa stiamo parlando?
Come prima cosa, bisogna sapere che tutto questo non è altro che il risultato di nuove leggi e normative a livello europeo, per le quali adesso sia Facebook che Instagram (ovvero due dei social più utilizzati ogni giorno da tutti noi) saranno costretti a chiedere un’iscrizione a un abbonamento a tutti i suoi utenti dal valore di tredici euro al mese. Insomma, un vero e proprio fulmine a ciel sereno, ma non temete perché in realtà non si tratta di un’opzione obbligatoria, ma di una possibilità facoltativa a cui sarà possibile scegliere con libero arbitrio.
Da un lato, infatti, possiamo scegliere di rispettare le nuove leggi europee e dunque pagare ben tredici euro al mese per l’utilizzo di Facebook e Instagram. Dall’altro, però, possiamo anche decidere di rifiutare questa possibilità e, nello specifico, continuate a utilizzare questi due social in modo gratuito ma non rinunciando alla presenza delle pubblicità (che, ormai lo sappiamo, negli ultimi tempi stanno diventando sempre più insistenti e invasive). Sono già in tanti coloro che si sono trovati dinnanzi a questo messaggio e senza dubbio, almeno per il momento, sono anche in pochi coloro che hanno accettato di passare a una cosiddetta versione Premium.