GTA6, tutte le notizie finora trapelate: tra nuovi personaggi, mappe, sistemi che ritornano e speculazioni e teorie sulla data di lancio.
Rockstar Games ha ufficialmente confermato lo scorso febbraio 2022 che stanno lavorando su GTA 6. Purtroppo da allora non sono ancora uscite molte news riguardo il nuovo attesissimo gioco. Ci sono però dei segnali che sottolineano la probabilità di un imminente trailer di GTA 6 in arrivo molto presto.
Il 18 di settembre del 2022, c’è stato un leak mai visto prima che ha fatto emergere più di 90 video e screenshot della versione alpha di GTA 6. L’azienda ha subito riconosciuto il materiale illegalmente distribuito e si è immediatamente impegnata a toglierlo dalla circolazione. Anche i vari forum e subreddit dedicati alla saga dei GTA si è impegnata a rimuovere tutti i dettagli forniti illegalmente sul nuovo gioco. Ma i leak hanno comunque fatto aprire una porta sui dettagli del nuovo gioco in uscita.
GTA 6: cosa sappiamo finora, tutti i dettagli trapelati sul nuovo titolo
Il presunto responsabile dei leak sembrerebbe essere stato individuato e l’azienda Rockstar Games ha calmato le acque assicurando che questi leak e questo spiacevole incidente non avrà una forte influenza sulla produzione e lo sviluppo del titolo in uscita.
La data scelta per l’uscita di GTA 6 non è ancora stata ufficialmente annunciata, ma girano varie teorie e speculazioni riguardo ad un possibile lancio nel corso del 2025. Altri ancora pensano che potrebbe persino uscire nel 2024, secondo alcune fonti anonime, quindi è possibile che il gioco sia più vicino di quanto ci immaginiamo.
Dai leak sembra anche essere confermata la location dove si dovrebbe svolgere il gioco, che sarebbe Vice City, come si è potuto vedere nei leak del gameplay. Sempre tramite i leak si è potuto confermare la voce di una protagonista femminile e addirittura due nuovi personaggi giocabili, ovvero Jason e Lucia. Da GTA 5 invece, sembra che si manterrà almeno in parte il sistema di cambio dei personaggi giocabili.
Tra le foto viste in anteprima si possono anche notare dei nuovi meccanismi per la furtività e anche il ritorno della ruota delle armi. Anche il sistema di “Wanted” a cinque stelle sembra essere confermato, insieme a dei miglioramenti fatti sulle IA della polizia nel gioco. La mappa non sembra essere limitata solo ed unicamente a Vice City, ma pare che si estenda: stanno speculando ad esempio sulla possibilità della presenza delle Everglades e delle Florida Keys.