Francesco Boccia, non solo Nunzia De Girolamo: chi è Benedetta Rizzo, ex compagna e madre dei suoi due figli?

Francesco Boccia è un politico molto conosciuto. Ecco chi è Benedetta Rizzo, madre dei suoi figli.

Francesco Boccia è un politico nostrano fondatore di Digithon, un’associazione che promuove il confronto tra giovani e il mondo digitale. Oggi è sposato con Nunzia De Girolamo, ma in precedenza ha avuto una relazione con Benedetta Rizzo. Ecco chi è e cosa fa quest’ultima.

Francesco Boccia, com'è la sua ex
Francesco Boccia, chi è e cosa fa l’ex moglie – Foto Ansa – attentiallupo.computer-idea.it

Nel 2005 Francesco Boccia si è candidato alle elezioni primarie dell’Unione venendo però superato da Nichi Vendola. Nel 2012 è stato tra i firmatari della raccolta firme di Vanity Fair per i diritti delle coppie omosessuali. Per quanto riguarda la vita privata nel 2011 si è sposato con l’esponente del centrodestra Nunzia De Girolamo, oggi presentatrice al timone di Avanti popolo su Rai3. Insieme hanno avuto una bambina di nome Gea. Ma chi è la sua ex? Ecco tutto quello che si conosce su di lei.

Francesco Boccia: ecco la sua ex in tutto il suo splendore

Come accennato l’economista nostrano oggi è felicemente sposato con Nunzia De Girolamo, prima di lei però il suo cuore ha battuto per un’altra donna con cui aveva costruito una famiglia.

Francesco Boccia, lavoro e hobby della sua ex Benedetta Rizzo
Francesco Boccia, ecco la magnifica ex moglie – Foto Ansa – attentiallupo.computer-idea.it

Francesco Boccia ha avuto una storia d’amore con l’affascinante Benedetta Rizzo, da cui ha avuto due figli: Lodovica e Edoardo Boccia. La loro mamma si chiama Benedetta Rizzo ed è stata a lungo al fianco di Enrico Letta, guidandone la segreteria. Questa donna – che su Instagram ha più di 1200 follower – è figlia di un celebre giornalista, firma storica de La Stampa: Aldo Rizzo. Lei invece si è laureata nel 1992 presso l’Università di Scienze Politiche Luiss Guido Carli. In seguito grazie al Centro Studi problemi internazionali ha incontrato Enrico Letta.

Nel 2006 è diventata capo della segreteria di Letta che nel frattempo era diventato Ministo dell’Industria. Dal 2005 al 2013 è stata presidente di veDrò, un think thank in cui l’ex moglie di Boccia ha potuto fare tanta esperienza. Il suo impegno è sempre stato quello nel mondo della comunicazione. Nel corso della sua carriera è diventata consulente per la comunicazione per Raicom. Nel 2014 è stata al timone dello staff organizzativo in occasione delle celebrazioni per il centenario del Coni. Infine da sette anni è membro delegato delle società di comunicazione Hdrà. E sul versante privato?

In passato ha avuto una storia con il conduttore Antonello Piroso, ma ora è tutto finito e si ignora come vada dal punto di vista sentimentale. Sui social Benedetta Rizzo sembra condurre una vita molto attiva. Inoltre pare che sia rimasta in ottimo rapporti con l’ex marito a cui resta legata per via dei figli.

Impostazioni privacy