Anche Eminem è pronto a sbarcare su Fortnite. È stato annunciato un concerto in-game e ben tre skin da collezione.
Se ancora oggi Fortnite vanta milioni di utenti connessi ogni giorno, molto lo si deve all’imponente strategia di marketing seguita da Epic Games. Che ha portato a collaborazioni di spicco con brand rinomati ai livelli di Marvel e Balenciaga e collaborazioni con artisti e attori tra cui Dwayne Johnson, Marshmello, Ariana Grande e Travis Scott.
Con un annuncio a sorpresa, Epic Games ha annunciato che a breve anche Eminem avvierà la sua partnership con Fortnite. E l’accordo prevede ben tre skin da collezione che possono essere acquistate nello shop e utilizzate in-game. Ma soprattutto un concerto vero e proprio, sulla falsa riga con quanto già visto con Travis Scott qualche anno fa e che potrebbe rivelare sorprese per tutti gli utenti che saranno connessi alla lobby dedicata.
Eminem su Fortnite: i dettagli della super collaborazione
Segnatevi la data sul calendario, perché a breve Eminem è pronto a far scatenare gli utenti di Fortnite. Epic Games ha infatti annunciato nei giorni scorsi l’imminente arrivo di un evento super che vedrà come protagonista il rapper di Detroit. E ci saranno anche ben tre skin da poter acquistare ed utilizzare durante le proprie partite, tutte da scoprire.
Partiamo proprio da quest’ultimo tema. Secondo quanto emerso, nella notte tra il 29 e il 30 novembre verranno rese disponibili all’interno del negozio i tre outfit. Denominati rispettivamente “Rap Boy”, “Slim Shady” e “Mai più Marshall”. Che come sempre verranno accompagnati da dei set di accessori coordinati, così da poter sfoggiare il tutto sia durante il concerto che nelle partite classiche.
L’evento vero e proprio si terrà invece il prossimo 2 dicembre. Ancora non sono note le modalità di partecipazione e la durata dell’evento. Ma tutto lascia pensare che ci sarà una lobby dedicata dove poter assistere all’avatar di Eminem e senza la possibilità di usare armi e uccidere gli altri utenti collegati. Collegandosi, in automatico si potrà riscattare lo stile “Marshall Magmatico” per la skin “Mai più Marshall”, un’occasione in più per non perdervi la diretta live.
Lo stesso Eminem ha già pubblicato sui social un breve teaser del concerto sui suoi canali, usando come sottofondo il brano “Tone Deaf” dove viene citato proprio il videogioco. Staremo a vedere se, come per Travis Scott, anche Marshall Mathers presenterà un brano inedito in anteprima o canterà solo le sue canzoni più iconiche.