Fiamma gemella, cos’è? In amore non confonderti, perché certi legami sono indissolubili: non puoi distruggere i sentimenti.
Legami d’amore e il potere delle emozioni, capita a tutti di cadere vittime dei giochi di un bimbo capriccioso come Cupido, mitologicamente e metaforicamente parlando, ma se c’è una verità che nessuno può negare è proprio questa: amare è inevitabile. Da qui, segue tutta una serie di analisi e dissertazioni su come sia l’amore vero, soprattutto lo si fa incarnare ad una persona. L’amore è una cosa, le persone sono fatte di relazioni, e di conseguenza, sono altro. La fiamma gemella esiste, e ci sono delle condizioni che trascendono il tempo e lo spazio, ecco perché.
Da quanto si evince, è chiaro che si parla di un legame così profondo, che difficilmente passa in secondo piano. Anzi, nella maggior parte dei casi si percepisce fin dal primo sguardo che c’è ed esiste. Se pensi di aver trovato una persona che ha le caratteristiche che stiamo per rivelarti, fermati un attimo: non perdere l’occasione di essere felice. Non è facile, anche perché tutti confondono le due condizioni.
Dire Fiamma gemella non è dire Anima gemella, sono due cose distinte e separate. Probabilmente le avrai conosciute entrambe, e non lo hai capito, o forse sono la stessa persona? Facciamo un po’ di chiarezza, perché sono il binomio perfetto che serve per raccontare come l’amore sia semplice, ma sono le persone ad essere complesse.
Fiamma gemella: cos’è e come riconoscerla, caratteristiche
In amore vince chi fugge o chi rifugge i sentimenti? Delle tante visioni nel mondo accelerato di oggi, è più facile scappare che impegnarsi in qualcosa di duraturo. E’ più semplice negare e deresponsabilizzare sé stessi, piuttosto che affrontare la solidità di un rapporto. Se cerchi l’amore, o pensi di averlo trovato in una persona speciale, fermati per capire i tuoi sentimenti: soprattutto non perdere l’occasione di essere felice. La fiamma gemella capita e cambia la vita.
Quando parliamo di fiamma gemella, si tengono in conto tutta una serie di emozioni e risposte fisiologiche. Corpo, cuore e mente dicono la stessa cosa: protendono verso una persona. E questo sembrerebbe un semplice innamoramento, ma qui c’è di più. Anche il più scettico ha provato almeno una volta nella sua vita una sensazione del genere, negarlo significherebbe togliere valore a ciò che si prova, e svalutarsi.
Il primo punto da analizzare è che la Fiamma gemella non la si trova, ma sono due entità “che si riconoscono”. Questo perché in origine le due parti erano unità, appunto racchiusa in un’anima. Quando si dice che si è “due anime in un corpo”, è anche da qui che provengono alcuni detti. La fiamma gemella di ognuno viaggia, incontra amori, delusioni, e tutto quello che concerne la durezza dei sentimenti. Casca continuamente, finché ad un certo punto incontra come una calamita l’altra sua metà.
Allora, perché le due fiamme se sono originate da una sola anima, si sono divise? Per motivi di evoluzione. Le due parti crescono e si trasformano nella versione migliore di sé stessi, quella che poi rincontrerà la persona amata. Lo si capisce perché guardandosi è come se guardassero sé stessi allo specchio. Sono diversi, ma simili nell’energia che emanano, e quando si incontrano è potenza pura. E’ amore vero?
L’incontro avviene nel momento di “completezza e maturazione personale”, un rapporto che trascende i fisico e giunge alla spiritualità. Ci sono sia le parti belle che quelle brutte, ma le due fiamme si riconoscono senza troppe complicazioni. D’altronde si tratta proprio di un’anima che scissa in due “atterra” in due corpi differenti. Si dice che condividendo lo “stesso campo energetico”, le due fiamme sono connesse a livello mentale. Si pensano e sanno come pensano l’uno e l’altro. Arrivati a questo punto la domanda sorge spontanea: la fiamma gemella perché è diversa dall’anima gemella?
Perché le anime gemelle sono due persone con due anime distinte che si incontrano, e non hanno problemi irrisolti nella loro vita. Il rapporto è sereno e naturale. Allora, le fiamme gemelle sono amori da evitare? No, perché servono per evolvere, ed arrivano in un momento di crescita preciso nella vita di ognuno. Conoscerle implica un’occasione da non perdere. La ragione? Le fiamme gemelle sono caotiche, scappano, per poi ricongiungersi, sempre. Ecco perché sono diverse dall’anima gemella, il legame trascende ogni cosa e li riporta sempre insieme.