Fesa di tacchino come spuntino magro? Questo video (forse) ti sconvolgerà

Se pensi che la fesa di tacchino sia lo spuntino adatto a te se sei a dieta, dovresti guardare questo video: quello che scoprirai è assurdo.

Dimagrire non è facile ed è allo stesso tempo il sogno di molti. Quando si è disperati e non si riesce in nessun modo ad arrivare al peso forma, è normale sentirsi senza speranze, affranti e disposti a tutto. Anche a credere a qualsiasi cosa si legge su Internet. Di luoghi oscuri del web in cui trovare diete pericolose e consigli alimentari a dir poco discutibili ce ne sono davvero tanti, troppi se si considera la quantità di persone che avrebbero bisogno di un reale e concreto consulto con un nutrizionista o un esperto del settore in generale.

fesa di tacchino: è sana?
La fesa di tacchino è davvero così sana come pensi? – attentiallupo.computer-idea.it

Magari anche tu, senza volerlo, sei rimasto intrappolato in sfilze di fake news e bufale sull’alimentazione che credi tutt’ora. Ad esempio: hai mai pensato di fare il tuo spuntino con la fesa di tacchino? Qualcosa che si vede molto in giro, spesso anche sui profili di tanti influencer e fitness coach. Ma siamo sicuri che sia davvero una scelta giusta? Ecco tutto quello che devi sapere su questa carne bianca prima di usarla come salvavita per la tua dieta.

La fesa di tacchino è davvero così salutare? Se sei a dieta, devi guardare questo video

A svelare che cosa ci sia davvero dietro – o meglio dentro – la fesa di tacchino è un profilo Instagram che vanta decine di migliaia di follower. È Prevenzione a Tavola che spesso e volentieri si occupa, su diverse piattaforme web e social, di sfatare miti sull’alimentazione, bufale e fake news che crediamo anche se non hanno alcun fondamento scientifico e rischiano anche di farci del male. Come in questo caso.

fesa di tacchino: è sana?
Devi sapere queste cose sulla fesa di tacchino – attentiallupo.computer-idea.it

Sono troppe le persone, infatti, che credono che questo tipo di carne bianca sia la scelta giusta quando si è a dieta e non si vuole rinunciare allo snack quotidiano, che è comunque sempre giusto fare. Si tratta davvero di uno spuntino magro equilibrato e salutare?

 

La comune fesa di tacchino confezionata che troviamo al supermercato, infatti, non è affatto la scelta giusta quando cerchiamo uno spuntino sano. Oltre alla carne bianca, che di per sé è un ottima scelta, all’interno dell’insaccato sono presenti altri ingredienti che non vorremmo come una quantità di sale eccessiva e persino zucchero e amido.

Impostazioni privacy