Ecco i cibi che puoi mangiare ogni giorno: l’elenco è pieno di sorprese

Ci sono degli alimenti che è possibile mangiare ogni giorno: nella lista, di sicuro ce n’è qualcuno che non potresti mai immaginare. 

Quando pensiamo al mondo dell’alimentazione, spesso e volentieri ci sentiamo un po’ persi. Questo accade, principalmente, perché scegliere ogni giorno cosa mangiare, non è poi una cosa così semplice. Per poter scegliere in modo consapevole e implementare attraverso il cibo, la nostra energia fisica, psichica ed emotiva, è necessario conoscere le proprietà degli alimenti. In verità, oltre alla conoscenza del cibo in sé, diventa fondamentale capire come gli alimenti vengono prodotti, come combinarli tra loro in modo ottimale e, soprattutto, con quale frequenza mangiarli. 

Cibi che si possono mangiare giornalmente: quali sono
Cibi che si possono mangiare giornalmente: quali sono -attentiallupo.computer-idea.it

Capita di frequente, infatti, di mangiare sano, ma di sbagliare il modo in cui combiniamo i nostri cibi o la frequenza con cui li mangiamo. Per evitare di fare confusione, è dunque di fondamentale importanza capire quali sono i cibi che possiamo consumare con una certa frequenza quotidiana. La cosa sorprendente è che non si tratta di quello che potremmo pensare. 

I cibi da mangiare ogni giorno: sarà una sorpresa scoprirli 

La domanda che più spesso ci poniamo è: «Potrò mangiare questo cibo ogni giorno? Non è che poi mi farà male?». Per sciogliere qualsiasi dubbio ed evitare errori, in questa lista saprai quali sono gli alimenti che puoi consumare ogni giorno, non incorrendo in nessun rischio. Al primo posto, troviamo le uova, che per lungo tempo sono state erroneamente demonizzate. Potremmo mangiarle ogni mattina per iniziare la giornata con la giusta carica, grazie alle proteine di alta qualità di cui questo alimento è ricco. 

Cibi che si possono mangiare tutti i giorni: l'elenco
Cibi che si possono mangiare tutti i giorni: l’elenco -attentiallupo.computer-idea.it

Assolutamente sì anche a un quadratino di cioccolato al giorno: importante è che sia fondente, almeno al 70%. Possiamo concederci, quotidianamente, una pausa, ricca di gusto e sapore. Anche il caffè è una di quelle bevande che possiamo bere tranquillamente ogni giorno, senza temere danni. Da evitare sono, però, lo zucchero e le creme con cui siamo soliti accompagnarlo. 

È anche consigliabile un consumo quotidiano di frutta secca, in grado di farci fare il pieno di sostanze nutritive. Per quanto riguarda i carboidrati, uno dei cibi che possiamo consumare regolarmente, senza alcun rischio, sono le patate. Tra queste, le patate dolci sono in assoluto le migliori. E perché non iniziare la giornata con uno yogurt?  Quest’ultimo è ricco di batteri amici, di calcio, proteine e vitamine del gruppo B, ovvero un mix ottimo per la salute delle nostre ossa.

La pasta è un altro di quei cibi che è stato demonizzato, senza giusta causa. Possiamo infatti consumarla quotidianamente, accompagnandolo a verdure e legumi.

Impostazioni privacy