Tutti pensano che Chiara Ferragni sia l’influencer che guadagna di più al mondo e questo non è lontano dalla realtà. Ma c’è una classifica che vi farà ripensare molto a questa affermazione.
La regia dei social network, quella che ha di fatto inventato questo lavoro, nel tempo è stata spodestata da atleti, cantanti, attori e anche altri personaggi.
Hooperhq ha stilato una classifica dei dieci influencer che guadagnano di più e tra questi non compare la moglie di Fedez nonostante abbia un numero di follower incredibile. La classe 1987 di Cremona conta su Instagram quasi 30 milioni di seguaci e ogni sua foto o storia è davvero molto seguita.
Oggi però dobbiamo fare una riflessione anche in merito al fatto che sono molti i personaggi che hanno preso piede e hanno lasciato dietro di loro il vuoto. Spesso si tratta di calciatori, che sono i personaggi più in voga in tutto il mondo, ma non mancano anche artisti che arrivano dal campo della musica o del cinema. Andiamo a vedere tutto da più vicino per capire qual è la situazione legata a Chiara Ferragni.
Chiara Ferragni e gli influencer che l’hanno superata
Chiara Ferragni conta 30 milioni di follower su Instagram, come già detto, ma oggi non è in testa alla classifica degli influencer che guadagnano di più. Basti pensare che in decima posizione troviamo Justin Bieber, con 292 milioni di follower, che guadagna 1.7 milioni di dollari a post rispetto ai 102mila di Chiara che è al 92esimo posto. Sopra di lui troviamo nell’ordine Khloe Kardashian, Beyonce, Kim Kardashian, Ariana Grande, The Rock e Kyle Jenner.
Siamo arrivati ora al podio per scoprire chi si trova in testa. La medaglia di bronzo va a Selena Gomez, cantante che proprio con Bieber ha avuto una lunga relazione. L’artista classe 1992 di Grand Prairie conta 430 milioni di follower e arriva a 2.5 milioni di dollari a post.
Sopra di lei troviamo i due calciatori più in voga dell’ultimo ventennio che continuano a suon di Palloni d’oro a darsi battaglia in campo, sempre in maniera leale ma con anche un pizzico di competizione che non fa mai male. Al secondo posto in assoluto troviamo Lionel Messi che ha 2.5 milioni di dollari a post con 493 milioni di follower su Instagram. Primo indiscusso è invece Cristiano Ronaldo con 612 milioni di follower e ben 3.2 milioni di dollari incassati a post. Una sfida che stavolta ha vinto Cr7 e che vede la Ferragni molto dietro.