Desideri avere castagne pronte e facili da sbucciare? Ecco cosa devi fare: prova la cottura in padella con questo ingrediente. Fantastica!
L’autunno è il periodo dell’anno in cui nei supermercati e nelle case degli italiani compaiono le castagne. Tutti attendiamo questa stagione solo per poter mangiare di nuovo questo alimento, cucinandolo nei modi più disparati che conosciamo (essendo tutti ugualmente buoni). Già camminando per i vicoli del proprio paesino, si può assistere ad un mix di odori: inverno, freddo e caldarroste.
Oggi scopriremo come poter avere delle castagne pronte e facili da sbucciare in pochissimo tempo, utilizzando semplicemente una padella ed un ingrediente comunissimo che tutti possediamo in casa. Pronti a vedere insieme di cosa si tratta?
Cucina in questo modo le castagne e saranno buonissime!
Le castagne appartengono a quei cibi che tutti, almeno una volta all’anno, devono assolutamente mangiare. Che siano cotte con la modalità del bollore, al forno, alla brace o in qualsiasi altro modo conosciate, poco importa perché saranno sempre buonissime. Inoltre sono anche molto semplici da sbucciare a differenza di altri alimenti presenti in commercio, basta fare un piccolo taglietto sulla buccia prima di cuocerle ed il gioco è fatto.
Quest’oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero simpatico che vi farà cuocere le castagne in pochissimo tempo ed averle perfette e buonissime in men che non si dica. Vediamo gli oggetti da lavoro e gli ingredienti che ci occorrono per realizzare tutto ciò.
Per cuocere le castagne in questo modo che tanto decantiamo, abbiamo bisogno di:
- 1 padella antiaderente molto capiente
- sale grosso
- castagne
- coltello
- strofinaccio
La prima cosa da fare è sciacquare per bene le nostre castagne, eliminando così qualsiasi residuo di terriccio o i peletti che caratterizzano questo frutto. Fatto ciò bisognerà asciugarle e fare sulla base una “X” con il coltellino, un taglietto che servirà a sbucciare in seguito, e metterle da parte. Intanto mettere nella padella il sale grosso, tanto da riempirla totalmente e di conseguenza fare anche uno strato abbastanza alto. Aggiungere su di esso le castagne, con la croce rivolta verso l’alto, e lasciarle cuocere per circa 15 minuti. Noterete che, raggiunto questo tempo, saranno completamente aperte.
A questo punto le giriamo al contrario (quindi con la parte appena aperta rivolta verso il basso) e le lasciamo cuocere per altri 15 minuti. Dopodiché spegniamo il fuoco e le posizioniamo sullo strofinaccio. Le andremo a sbucciare una ad una, facendo attenzione a non scottarci le dita. Con questo metodo la buccia sarà diventata così croccante che sarà semplicissima da eliminare. Saranno deliziose!