Sai quali tra i cantanti italiani sono i più amati all’estero? Ecco la top ten degli artisti che riscuotono più successo.
Non riusciresti mai a indovinare quali sono le star della musica made in Italy che all’estero fanno sold out a tutte le tappe dei loro tour, che vendono più copie di dischi e che totalizzano i maggiori ascolti, e i maggiori incassi dai loro brani inediti. Prova a dare un’occhiata a questa lista di nomi inaspettati della musica nostrana.
Dalla musica leggera a quella classica, dalla poo music alla musica da camera: ci sono almeno 10 cantanti italiani che in Italia sono amati ma che oltreconfine sono letteralmente idolatrati. Ecco le dieci voci più ascoltate e più applaudite di tutte. Alcuni sono artisti che ascolti tutti i giorni e altri sono cantanti italiani su cui forse non avresti mai scommesso.
I 10 cantanti italiani più amati dal pubblico internazionale
Ci sono degli artisti italiani di fama internazionale, che da anni padroneggiano la scena della musica a livello globale, sono presenti a tutti i grandi eventi, con i loro album scalano le vette delle classifiche degli ascolti sulle piattaforme di streaming, totalizzano record di vendite con i loro singoli e con i loro dischi, fanno sold out a tutti i concerti, e i loro nomi forse sono noti a tutti. Non tutti immaginano però chi siano i cantanti italiani più amati oltreconfine.
Il motivo è semplice, italiani e stranieri hanno gusti musicali diversi e in parte influenzati dalle tendenze del momento. Per questa ragione se in Italia stiamo assistendo al successo senza precedenti della musica urban, nei suoi sottogeneri di trap, drill, e così via, oltreconfine spopolano i grandi classici, ovvero quelle voci appartenenti al genere della musica da camera, classica e alcune pop star che da anni regnano incontrastati nel panorama canoro, e che sono diventate icone italiane all’estero per il loro genere.
Tra le voci più apprezzate e più applaudite, nate e cresciute in Italia, a quanto pare ci sono almeno 10 artisti inediti e diversi tra loro, molti dei quali non ti aspetteresti mai di trovare in questa top ten. Ecco la lista dei 10 cantanti italiani che fanno musica Made in Italy, e che hanno riscosso il maggiore consenso da parte del pubblico negli altri paesi europei e non solo:
- Andrea Bocelli
- Tiziano Ferro
- Mina
- Toto Cutugno
- Il volo
- Luciano Pavarotti
- Laura Pausini
- Eros Ramazzotti
- Zucchero
- Albano
Questi cantanti italiani qui in Italia sono molto amati, ma oltre confine sono davvero idolatrati e osannati. Insomma, pare che la celebre citazione “Go for the music, you stay for the lyrics” non valga in questo caso.