Belve, l’intervista a Fedez si farà? Per la presentatrice non ci sono dubbi

Intercettata durante un evento, Francesca Fagnani è tornata a parlare del mancato faccia a faccia con il rapper e delle critiche alla Rai.

Mentre la scelta di Fedez di registrare l’intervista con Mara Venier a Domenica In tiene banco, sui giornali si torna a parlare di quella sfumata con Francesca Fagnani nella sua trasmissione Belve. È la stessa padrona di casa, raggiunta durante i Vanity Fair Stories, a dire la sua sull’argomento. Qualche tempo fa si è alzato un polverone: la Rai è stata accusata addirittura di censura.

Fedez a Belve? Ecco la risposta di Francesca Fagnani
Della mancata intervista a Fedez è tornata a parlare Francesca Fagnani, conduttrice di Belve – Foto Ansa / Screenshot IG @fedez – attentiallupo.computer-idea.it

Attacchi che sono riemersi anche nelle ultime ore, visto che al rapper non sarebbe stata concessa la diretta – come invece successo a Che tempo che fa da Fabio Fazio su Nove: “Hanno detto che abbiamo registrato l’intervista per controllarla. Non è vero, andrà in onda senza tagli. Registrata perché Fedez non poteva venire domenica prossima”, si legge su Il Messaggero.

Francesca Fagnani e il veto Rai su Fedez a Belve: “Non c’è stata censura”

“Se c’è un personaggio che non ho avuto il coraggio di invitare? Macché, ho invitato anche il Papa, mi ha risposto la segreteria del Pontefice, declinando l’invito. Gli avrei chiesto ‘Ma sto schiaffo alla cinese?’”, insomma l’audacia – se non si era ancora capito – non manca di certo a Francesca Fagnani. D’altronde per condurre una trasmissione come Belve ci vuole un bel fegato e ce ne vuole anche per incassare i ‘no’ dell’emittente che ti manda in onda, in questo caso la Rai.

Francesca Fagnani sull'affaire Fedez a Belve: "Nessuna censura"
Nello scatto Francesca Fagnani saluta il pubblico dopo l’ennesima stagione fortunata di Belve – Screenshot IG @frafagni – attentiallupo.computer-idea.it

Del veto imposto da viale Mazzini sull’intervista scomoda a Fedez è tornata a parlare proprio la presentatrice, rispondendo agli attacchi ricevuti di recente: “Non credo che ci sia stata censura, è stata una scelta sbagliata. Ci sono stati precedenti, non c’era stato un chiarimento tra Fedez e i vertici della Rai. Però poi so che si sono sentiti, la cosa è stata superata. Per questo dico che non è censura. La libertà una se la dà”.

Intanto, il rapper ha già registrato la sua intervista con Mara Venier a Domenica In, tuttavia andrà in onda solamente più in là perché il programma ha dovuto lasciare spazio al Junior Eurovision in palinsesto. Tra le parti sarebbe tornato il sereno, come ammesso dallo stesso Fedez che ha elogiato l’atteggiamento dell’amministratore delegato: “Sergio, la persona più umana tra i dirigenti con cui mi sono rapportato”.

E l’intervista a Belve? Tornato il sereno con la Rai, chissà se in futuro vedremo Fedez rispondere alle pungenti domande della compagna di Mentana.

Impostazioni privacy