Ambra Angiolini, oggi icona dello spettacolo: com’era agli esordi? Eccola a 15 anni

Ambra Angiolini oggi è un giudice di XFactor e icona dello spettacolo ma ricordi come era agli esordi quando aveva 15 anni? 

Ambra Angiolini ne ha fatta di strada e oggi è uno dei volti noti di XFactor, ma non solo. La conduttrice, attrice e cantante è infatti uno dei giudici del talent in onda su Sky condotto da Francesca Michielin. Nel programma la stiamo vedendo difendere i suoi concorrenti e spiegare anche il suo stato d’animo. Ambra infatti ha sofferto molto dopo la separazione con l’allenatore Massimiliano Allegri ma ora sembra esser tornato il sereno nella sua vita.

Ambra Angiolini, conduttrice e attrice
La carriera di Ambra Angiolini – attentialupo.computer-idea.it

Nata a Roma nel 1977, il suo esordio in tv arriva da giovanissima quando ad appena 13 anni è una delle figuranti in due edizioni dello show di Rai 1 ‘Fantastico. Poi prende parte al programma ‘Bulli e pupe‘ in onda in prima serata su Canale 5. Negli anni, parallelamente alla carriera di conduttrice, è diventata anche attrice. Ha infatti recitato tra gli altri nel film ‘Saturno contro’, ‘Immaturi’, ‘Brave ragazze’ e ‘Mai stati uniti‘. Lo scorso anno ha preso parte alle serie Disney “Le fate ignoranti” con la regia di Ferzan Özpetek.

Ambra Angiolini, ricordi come era agli esordi

Ma il suo nome è legato a ‘Non è la Rai‘, trasmissione che ha condotto nel ’92 e nel ’93 e che la lancia anche come cantante. Il programma, ideato e diretto sempre da Boncompagni, le consente di ricevere il Telegatto come Personaggio rivelazione dell’anno. Nel 1994, lancia l’album ‘T’appartengo che ottiene un successo internazionale venendo tradotto in lingua spagnola e pubblicato in Spagna e Sud America. Nel nostro paese, ottiene otto Dischi di platino e un Disco d’oro e ancora oggi in tanti ballano e cantano questo brano.

Ambra Angiolini a 15 anni
Gli esordi in tv di Ambra Angiolini – Ig prima_volta_di – attentialupo-computer.idea.it

Ma ricordi come era Ambra Angiolini agli esordi? In un video pubblicato su instagram dall’account la prima_volta_di, si vede una giovane Ambra presentare insieme a Bonolis ‘il gioco dello zainetto. Il gioco era inserito all’interno del programma ‘Non è la Rai‘. Questa è stata la prima conduzione per Ambra che nel 1993 aveva appena 15 anni e già mostrava tutta la sua bravura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

La Angiolini appare molto emozionata e spiega il meccanismo del gioco. Immediatamente fa ridere tutti e Bonolis perché quando la concorrente sbaglia a indicare l’oggetto che si trova nello zainetto chiude la telefonata. “Bisogna essere molto rapidi“. Rapidi come poi è diventata la sua carriera.

Gestione cookie