Se si parla di indumenti di lana non si può fare a meno che pensare a qualcosa di vecchio, ma il materiale è tornato di moda e sono tanti i marchi che prendono spunto.
Non ci sono dubbi sul fatto che una volta quando si parlava di indumenti di lana, la prima cosa che si pensava era qualcosa di superato e obsoleto, ebbene le cose potrebbero essere cambiate. Può succedere delle volte infatti che il materiale da cui sono composte le nostre cose intime possa arrivare a darci dei fastidi.
Per esempio ci sono tante persone che preferiscono di gran lunga la biancheria composta totalmente dalla lana e le motivazioni possono essere tantissime, tanto per cominciare è una fibra naturalmente rinnovabile che non rilascia microplastiche nell’acqua, nella terra e nell’aria, ma non finisce qua, è anche traspirante, non fa sentire gli odori e poi riesce a regolare la temperatura corporea, sia per quello che concerne il caldo o il freddo. Quindi praticamente una soluzione perfetta per qualsiasi momento della giornata e questo discorso è perfetto anche nel caso in cui l’acquisto si riferisca ad un capo utile per la palestra o comunque per lo sport. Ma entriamo ancora di più nel particolare.
Torna di moda l’intimo di lana: ecco come riconoscerlo
Quindi una volta capito il motivo per cui l’intimo di lana sia sempre da preferire, entriamo ancora di più nel particolare e cerchiamo di capire come fare a comprare un capo che lo contenga del tutto. Tanto per cominciare la cosa a cui prestare attenzione sono le certificazioni, materiali naturali e pratiche commerciali etiche che sono presenti sul capo in questione.
Infatti alcune volte è anche meglio spendere qualche cosa in più per comprare un determinato tipo di capo ed essere sicuri che quello che andiamo a indossare non ci da nessun tipo di problema, sotto nessun punto di vista. Per vedere quali tessuti indossi, controlla le etichette sui tuoi vestiti. Se stai pagando un sacco di soldi per vestiti composti principalmente da poliestere (plastica), riconsidera la tua idea.
Nel momento in cui andate a lavare un vestito o un capo in genere composto da lana o da fibre naturali, dopo averlo lavato in un lavandino e quindi a parte rispetto agli altri capi, il consiglio appenderlo ad asciugare all’aria su uno stendino che sta in un angolo della lavanderia o magari al sole ed evitare quindi anche in questo caso l’uso dell’asciugatrice.