Il Milan studia il grande colpo, nuovo bomber a gennaio: può arrivare la stella della Bundesliga

Il Milan, nonostante un buon inizio di stagione, sta già monitorando diversi profili per rinforzare la rosa durante il calciomercato invernale.

In questi primi due mesi abbiamo visto un Milan a due facce, buono in campionato e decisamente meno nella fase a gironi di Champions League.

Milan su Sesko
Il Milan punta la nuova stella della Bundesliga (Ansa) – attentiallupo.computer-idea.it

In Serie A i rossoneri si trovano al terzo posto, a soli tre punti dall’Inter capolista. Discorso completamente diverso nella massima competizione europea dove, complice un girone di ferro, la squadra di Pioli ha chiuso il girone d’andata con soli due punti. Servirà quindi un ‘miracolo’ ai rossoneri per strappare il pass per gli ottavi di finale, miracolo che mister Pioli ha tutta l’intenzione di compiere.

La dirigenza, invece, ha intenzione di rinforzare la rosa nel prossimo mercato invernale, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva. Nonostante la doppietta nel tempio di Maradona da parte di Giroud, infatti, la società non è convinta del proprio reparto avanzato.

Questo anche per via di Jovic, che da quando arrivato dalla Fiorentina non ha dato nessuna garanzia: l’attaccante non ha realizzato nessuna rete in questo inizio di stagione, con il tecnico che lo ha utilizzato con il contagocce. Proprio per questo la dirigenza è intenzionata ad intervenire sul mercato, tanto che il profilo ideale pare essere già stato individuato.

Nuovo bomber per il Milan, la dirigenza ha deciso: può arrivare la stella della Bundesliga

Come già accennato, il Milan ha intenzione di rinforzare la propria rosa nella prossima sessione invernale di calciomercato. Il reparto che necessità di nuovi innesti è senza dubbio l’attacco.

Già in estate la società ha provato fino all’ultimo a portare a Milano un calciatore dalla grande esperienza come Taremi, con la trattativa che è saltata proprio nelle ultime ore. L’idea della dirigenza, però, non è cambiata nel corso di questi mesi, tanto che ha già individuato il possibile regalo da consegnare a Stefano Pioli.

Milan su Sesko
Il Milan punta Sesko per l’attacco (Ansa) – attentiallupo.computer-idea.it

Stando a quanto riporta il portale fichajes.net, la società rossonera ha messo gli occhi su Benjamin Sesko del Lipsia. L’attaccante classe 2003 si sta rendendo protagonista di un’ottima annata, che lo vede già a quota sei reti realizzate in dodici partite disputate. Sul calciatore, però, hanno messo gli occhi tre colossi del calcio europeo come Real Madrid, Barcellona e Manchester United, che hanno intenzione di accaparrarselo in futuro.

Proprio per questo il Milan proverà ad anticipare la concorrenza, cercando di trovare un accordo con il club tedesco già in inverno. Visto il contratto in scadenza nel 2028 il Lipsia non ha intenzione di fare sconti, con la dirigenza rossonera che dovrà essere brava anche a far valere la volontà del calciatore, intrigato dall’idea di provare una nuova esperienza. La cosa certa è che il Milan inizia a muoversi seriamente, con Sesko che è diventato l’obiettivo primario: Stefano Pioli aspetta fiducioso l’arrivo del nuovo bomber.

 

 

Gestione cookie