Se pensi che la fesa di tacchino sia lo spuntino adatto a te se sei a dieta, dovresti guardare questo video: quello che scoprirai è assurdo.
Dimagrire non è facile ed è allo stesso tempo il sogno di molti. Quando si è disperati e non si riesce in nessun modo ad arrivare al peso forma, è normale sentirsi senza speranze, affranti e disposti a tutto. Anche a credere a qualsiasi cosa si legge su Internet. Di luoghi oscuri del web in cui trovare diete pericolose e consigli alimentari a dir poco discutibili ce ne sono davvero tanti, troppi se si considera la quantità di persone che avrebbero bisogno di un reale e concreto consulto con un nutrizionista o un esperto del settore in generale.
Magari anche tu, senza volerlo, sei rimasto intrappolato in sfilze di fake news e bufale sull’alimentazione che credi tutt’ora. Ad esempio: hai mai pensato di fare il tuo spuntino con la fesa di tacchino? Qualcosa che si vede molto in giro, spesso anche sui profili di tanti influencer e fitness coach. Ma siamo sicuri che sia davvero una scelta giusta? Ecco tutto quello che devi sapere su questa carne bianca prima di usarla come salvavita per la tua dieta.
A svelare che cosa ci sia davvero dietro – o meglio dentro – la fesa di tacchino è un profilo Instagram che vanta decine di migliaia di follower. È Prevenzione a Tavola che spesso e volentieri si occupa, su diverse piattaforme web e social, di sfatare miti sull’alimentazione, bufale e fake news che crediamo anche se non hanno alcun fondamento scientifico e rischiano anche di farci del male. Come in questo caso.
Sono troppe le persone, infatti, che credono che questo tipo di carne bianca sia la scelta giusta quando si è a dieta e non si vuole rinunciare allo snack quotidiano, che è comunque sempre giusto fare. Si tratta davvero di uno spuntino magro equilibrato e salutare?
La comune fesa di tacchino confezionata che troviamo al supermercato, infatti, non è affatto la scelta giusta quando cerchiamo uno spuntino sano. Oltre alla carne bianca, che di per sé è un ottima scelta, all’interno dell’insaccato sono presenti altri ingredienti che non vorremmo come una quantità di sale eccessiva e persino zucchero e amido.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…