Ambra Angiolini oggi è un giudice di XFactor e icona dello spettacolo ma ricordi come era agli esordi quando aveva 15 anni?
Ambra Angiolini ne ha fatta di strada e oggi è uno dei volti noti di XFactor, ma non solo. La conduttrice, attrice e cantante è infatti uno dei giudici del talent in onda su Sky condotto da Francesca Michielin. Nel programma la stiamo vedendo difendere i suoi concorrenti e spiegare anche il suo stato d’animo. Ambra infatti ha sofferto molto dopo la separazione con l’allenatore Massimiliano Allegri ma ora sembra esser tornato il sereno nella sua vita.
Nata a Roma nel 1977, il suo esordio in tv arriva da giovanissima quando ad appena 13 anni è una delle figuranti in due edizioni dello show di Rai 1 ‘Fantastico‘. Poi prende parte al programma ‘Bulli e pupe‘ in onda in prima serata su Canale 5. Negli anni, parallelamente alla carriera di conduttrice, è diventata anche attrice. Ha infatti recitato tra gli altri nel film ‘Saturno contro’, ‘Immaturi’, ‘Brave ragazze’ e ‘Mai stati uniti‘. Lo scorso anno ha preso parte alle serie Disney “Le fate ignoranti” con la regia di Ferzan Özpetek.
Ma il suo nome è legato a ‘Non è la Rai‘, trasmissione che ha condotto nel ’92 e nel ’93 e che la lancia anche come cantante. Il programma, ideato e diretto sempre da Boncompagni, le consente di ricevere il Telegatto come Personaggio rivelazione dell’anno. Nel 1994, lancia l’album ‘T’appartengo‘ che ottiene un successo internazionale venendo tradotto in lingua spagnola e pubblicato in Spagna e Sud America. Nel nostro paese, ottiene otto Dischi di platino e un Disco d’oro e ancora oggi in tanti ballano e cantano questo brano.
Ma ricordi come era Ambra Angiolini agli esordi? In un video pubblicato su instagram dall’account la prima_volta_di, si vede una giovane Ambra presentare insieme a Bonolis ‘il gioco dello zainetto‘. Il gioco era inserito all’interno del programma ‘Non è la Rai‘. Questa è stata la prima conduzione per Ambra che nel 1993 aveva appena 15 anni e già mostrava tutta la sua bravura.
La Angiolini appare molto emozionata e spiega il meccanismo del gioco. Immediatamente fa ridere tutti e Bonolis perché quando la concorrente sbaglia a indicare l’oggetto che si trova nello zainetto chiude la telefonata. “Bisogna essere molto rapidi“. Rapidi come poi è diventata la sua carriera.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…