Conosciuto come l’attaccante dai goal impossibili, Alessandro Sbaffo sta incantando tutti in Lega Pro. I video mostrano tutto il suo talento.
Non sempre i migliori giocatori presenti nello scenario nostrano militano nelle squadre di Serie A, anche perché gli osservatori non riescono ad avere una visione completa di tutto l’immenso scenario calcistico italiano. La mancanza di fortuna o di giusta visibilità può lasciare dei calciatori di sensazionale talento nell’anonimato delle serie minori, ma quando le qualità emergono è impossibile non venirne a conoscenza, anche grazie agli strumenti tecnologici che abbiamo oggi.
L’attaccante che sta totalmente stregando la Lega Pro a suon di goal impossibili si chiama Alessandro Sbaffo e milita nella squadra della Recanati. A fare parecchio scalpore è stato un suo ultimo goal, rifilato agli avversari dell’Olbia calcio, i quali hanno visto l’attaccante sollevarsi da terra per dare vita a un gesto atletico di altissima fattura, una rovesciata che ha permesso al pallone colpito di superare prima il portiere e poi la linea della porta.
Ma questa rete non è l’unica sensazionale che il calciatore è riuscito a regalare ai suoi tifosi, visto che sul web vi sono diversi video che lo immortalano mentre effettua delle giocate di alta classe. Uno di essi ve lo condivideremo nella parte finale di questo articolo, così che possiate farvi un’idea delle immense doti calcistiche che questo attaccante possiede.
Non è sempre facile esprimere il proprio valore all’interno del mondo del calcio e serve l’unione fra i giusti fattori e diverse dinamiche per permettere a un giocatore di dare sfogo a tutto il suo talento. A fare da ago della bilancia, spesso, sono gli stati di forma e le volontà degli allenatori, i quali hanno di fronte a loro un’ampia rosa da cui selezionare i titolari e, purtroppo, anche chi stare in panchina.
Alessandro Sbaffo, classe 1990, oggi è sulla bocca di tutti, specie per le sue prestazioni di altissimo livello effettuate nelle ultime stagioni. Anche lui, però, ha dovuto affrontare queste prerogative e gli anni dei lunghi infortuni dovuti a un’operazione al ginocchio, prima, e a problemi al tendine d’Achille, poi, sembrano esser lontani. I brutti momenti in cui i suoi allenatori dovevano comprendere se affidarsi al suo stato di forma, dovuto ai rientri dagli infortuni, sembrano acqua passata e dalla scorsa stagione i goal sono iniziati ad arrivare a valanga.
Non che in precedenza non ne facesse, ma nella stagione 2021/2022 ha raggiunto i 23 goal e gli 8 assist, cosa che in precedenza non gli era mai riuscita. Anche qui, però, le scelte degli allenatori sono determinanti per raggiungere certi numeri e lui che in passato ha giocato anche da mediano davanti alla difesa, o sulla fascia, o da trequartista non può arrivare al goal se è lontano dalla porta. In queste ultime due stagioni, grazie all’ingegno di mister Pagliari, si è avvicinato di più all’area di rigore e i risultati sembrano essere evidenti.
Di seguito uno dei tanti splendidi gol realizzati da Sbaffo nella terza serie italiana: un gol da centrocampo con la maglia dell’Albino Leffe, a testimonianza che Sbaffo è capace di segnare in qualsiasi modo (e che lo era anche in precedenza: in questo caso correva la stagione 2018/19.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…