Lo sapevi che esiste un latte speciale da preparare in casa che potrebbe aiutarvi a combattere lo stress e anche l’insonnia?
Quella di cui vogliamo parlarvi oggi è una bevanda che sta acquisendo sempre più consensi e soprattutto risonanza grazie proprio alle sue proprietà e in particolar modo ai benefici che può avere proprio sul nostro organismo. Quante volte, d’altronde, nel corso della nostra vita ci è capitato di sentirsi stanchi, stressati e spossati?
Per non parlare poi dell’insonnia, che a volte sembra proprio non volerci abbandonare nonostante i nostri sforzi spesso più ferrei. Ebbene, di certo si tratta di condizioni in cui noi stessi immettiamo il nostro corpo molto spesso a causa della vita quotidiana frenetica se non addirittura estenuante a cui siamo sottoposti.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvi un latte molto particolare e che secondo molti potrebbe fare la differenza nel riuscire a rilassare il proprio corpo e soprattutto la vostra mente. Insomma, potrebbe essere arrivato il momento di dire addio allo stress e all’insonnia: ma come possiamo fare?
Cominciamo, come prima cosa, con il capire di cosa stiamo parlando. Nello specifico, infatti, si tratta di un tipo di latte molto particolare e che soprattutto possiamo ricreare proprio all’interno della nostra stessa cosa senza troppi sforzi o ancora troppo dispendio di energie o denaro. Si tratta, infatti, proprio del Moon Milk: ovvero una bevanda ayurvedica che ha come obiettivo proprio quello di combattere lo stress e l’insonnia. Una versione, insomma, 2.0 del Golden Milk o del Matcha Milk: ma com’è possibile crearlo?
Quando parliamo del Moon Milk facciamo proprio riferimento a un tipo di latte aromatizzato che proviene dall’India, mischiato dunque a miele e spezie che hanno delle potenti proprietà rilassanti che sono proprio utilizzate nella medicina più antica per favorire il sonno e un profondo riposo del nostro organismo. Ad esempio, la noce moscata è pensata proprio come sedativo naturale, il miele per calmare i nervi e la cannella per i suoi effetti digestivi.
Preparare questo latte così particolare è in realtà molto semplice e veloce: oltre all’ingrediente principale, vi servirà della cannella in polvere, dello zenzero in polvere, un cucchiaino di Ginseng indiano, due pizzichi di cardamomo macinato, un pizzico di noce moscata, del pepe macinato, olio di cocco e miele. Dopo aver portato a ebollizione, dunque, unite le varie spezie mescolate tra loro e fate cuocere per cinque o dieci minuti.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…