Probabile disgelo tra il principe Harry e Re Carlo III d’Inghilterra. Ecco cosa è accaduto pochi giorni fa in occasione del 75esimo compleanno del sovrano britannico.
Il principe Harry aveva tutto il diritto di ritirarsi a vita privata insieme alla moglie Meghan Markle e decidere di non ricoprire il ruolo di membro attivo della famiglia reale più famosa al mondo.
Ciò che ad oggi lo rende uno dei personaggi meno graditi d’Inghilterra non è tanto il suo desiderio, quanto la modalità in cui lo ha concretizzato. Il duca di Sussex e consorte, infatti, dopo aver lasciato il vecchio continente ed essersi trasferiti in una mega villa a Montecito, California (Stati Uniti), non ha fatto altro che gettare fango sull’istituzione che lo protetto e foraggiato da sempre. Tramite interviste, documentari e addirittura un’autobiografia dal titolo Spare (La Riserva) non ha risparmiato nessuno. Il maggior discredito è stato lanciato all’indirizzo del padre, Carlo III, la regina consorte Camilla, e del suo stesso fratello, il principe del Galles William, insieme alla moglie Kate Middleton. Il ritratto che ne fa è grottesco. Al contrario di quanto si aspettasse, Harry ha perso la sua popolarità, attirandosi dilaganti antipatie.
Lo scorso 14 novembre Re Carlo III ha compiuto 75 anni. Riguardo i festeggiamenti per il suo compleanno ci sono state diverse indiscrezioni.
I tabloid britannici, infatti, hanno riferito che il principe Harry e famiglia avrebbero disertato le celebrazioni in onore del padre a Clarence House. Dal canto loro, i duchi di Sussex (tramite un portavoce) avrebbero replicato di non essere stati nemmeno invitati.
Quale sia la verità in merito, forse non lo sapremo mai. Quello che, invece, è emerso è che non siano mancati gli auguri d’oltreoceano proprio dal secondogenito del sovrano. A quanto pare ci sarebbe stata una piacevole videochiamata in cui i figlioletti di Harry (i piccoli Archie e Lilibet Diana) avrebbero intonato una dolce canzoncina (“Happy birthday to you”) proprio per l’illustre nonno.
Questo gesto avrebbe favorito il disgelo tra padre e figlio. Il principe Harry sarebbe stato addirittura invitato a trascorrere le future vacanze natalizie nella natia Inghilterra. C’è da vedere cosa ne pensa il fratello maggiore, William.
Durante il corso degli ultimi anni il mercato automobilistico ha visto un grandissimo aumento per…
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…