Grazie a questo semplice trucco, l’iPhone sarà più veloce che mai: per poterlo mettere in pratica bastano solo cinque secondi. Ecco cosa fare.
Parliamoci chiaro, a prescindere dal modello o dal momento in cui è stato fatto l’acquisto tutti quanti vorremmo avere un’iPhone veloce che possa raccogliere i nostri comandi e farci svolgere le operazioni nel più breve tempo possibile. Ebbene questo non sempre succede.
Il motivo però non sempre deve destare grandi preoccupazioni. E’ possibile che per risolvere il tutto serva un procedimento molto semplice e realizzabile in pochi secondi, anche da una mano non troppo esperta come potrebbe essere quella del suo proprietario.
Uno dei problemi potrebbe infatti essere legato alla cronologia e ai dati di navigazione che si devono cancellare sulla cache del proprio telefono: entriamo dunque nel concreto e cerchiamo di capire come va fatta questa operazione.
Come detto prima, il problema che riguarda la lentezza del vostro telefono potrebbe essere strettamente collegata alla cache e quindi ai dati di navigazione e di cronologia presenti nell’app Safari. Ebbene, portando avanti l’azione di rimozione, verrà eliminata la cronologia dei siti che hai visitato e le ricerche recenti da iPhone.
Ma non finisce qua, la rimozione riguarderà anche tutti i cookie e i permessi concessi ai siti web per l’utilizzo della posizione e l’invio di notifiche. Con questo metodo, che nella maggior parte dei casi è il cuore del problema, riuscirete a risolvere quelli che possono essere i problemi del vostro iPhone.
Ma entriamo ancora di più nel concreto e scopriamo per bene i passaggi da fare:
E il gioco è fatto. Ricordiamo che una volta svuotata o cancellata la cronologia della cache non sarà più possibile ritrovarla e probabile infatti che dopo questi passaggi, anche siti sui quali eravate abituati ad entrare con facilità, richiederanno gli accessi come se fosse la prima volta. Ora tutto quello he dovete fare è mettere in pratica i vari passaggi che sono stati elencati: si tratta davvero di un gioco da ragazzi che chiederà solo pochi secondi della vostra giornata e non ci sarà bisogno di un tecnico specializzato che vi aiuti.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…