Vuoi pulire anche negli angoli più inarrivabili della casa? Ecco il trucco del phon: sarà veloce ed economico, non te ne pentirai!
Le pulizie di casa sono necessarie da svolgere se si desidera avere un luogo sempre pulito, profumato e soprattutto da ammirare. Soprattutto quando sappiamo che ci saranno ospiti nella nostra casa, ci diamo alle pulizie matte, che durano anche mezza giornata, affinché tutto risplenda e non ci sia neanche un granello di polvere accumulato in un determinato punto della casa.
Purtroppo però, spesso, vi sono degli angoli inarrivabili in cui tende ad accumularsi sempre più polvere, difficile da eliminare in seguito. Per fortuna esistono diversi trucchetti che ci consentono di mandar via quest’ultima anche dai luoghi più disparati. Vi basta solamente un phon ed un altro oggetto ed il gioco è fatto! Pronti a scoprire di cosa si tratta?
Molto spesso, nonostante ci focalizziamo su determinate pulizie, può capitare che ci siano spazi della casa così piccoli che non riusciamo a pulire. Qui non riesce ad entrarci neanche la scopa dello Swiffer, immaginiamo la nostra mano! Pertanto, per focalizzare la nostra attenzione sul resto della casa, tendiamo a trascurarli facendo in modo che, in essi, si accumuli tantissima polvere facendo sembrare la nostra casa davvero sporca.
Parliamo ad esempio del battiscopa o dei binari della porta e della zanzariera, posti davvero difficili da pulire. Per questo motivo, e soprattutto per evitare che gli invitati possano restare sconvolti dalla polvere accumulata in casa, dobbiamo utilizzare il trucchetto del phon: solo in questo modo la polvere sparirà in men che non si dica.
Per mettere in pratica questo trucchetto abbiamo bisogno di:
Prendiamo il nostro phon e riponiamo, nel dietro, il panno per lo Swiffer, legandolo (se desideriamo) con una molla. In questo modo starà ben fermo e saldo. A questo punto non ci resta che attaccare il phon alla corrente e passare, con la parte posteriore dell’elettrodomestico, quest’ultimo lungo i bordi del battiscopa o negli infissi delle porte. Vedrete subito il risultato: il panno utilizzato sarà nero, pieno di polvere, ma questo renderà tutto più veloce e sicuramente con efficienza maggiore.
A lavoro ultimato potrete togliere il panno dello Swiffer, gettarlo nel bidone in cui deve essere collocato e riporre al proprio posto l’asciugacapelli. Un trucchetto semplice, economico e veloce, nonché super efficace da poter utilizzare tutte le volte che lo si desidera.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…