Oggigiorno è possibile mangiare durante una videochiamata e non farsi beccare. Come? Molto semplice grazie a questo trucchetto.
Il 2020 è stato un anno che ha prodotto grandissimi cambiamenti nelle vite di tutti. La pandemia da Covid ha letteralmente, modificato completamente il volto della nostra società.
Tra le cose che hanno accelerato la trasformazione di molti ambiti della nostra vita lavorativa, c’è stato il cosiddetto lockdown. Il fatto di ritrovarci dentro le quattro mura della nostra casa, senza poter svolgere le nostre attività quotidiane, ha fatto sì che trovassimo degli escamotage, per mantenere attivi i nostri rapporti sociali e lavorativi.
Una delle soluzioni principali c’è stata fornita dai nostri dispositivi tecnologici e da tutta la serie di applicazioni e piattaforme, che ce lo hanno consentito. Stiamo parlando delle videochiamate, che ci hanno davvero salvato la vita. L’idea infatti, di poter continuare a lavorare e sentire vedere parenti ed amici, durante un periodo così difficile, ci ha aiutati ad avere una sorta di normalità, in un momento in cui questa si era persa completamente.
E chi di noi dimentica i nostri memorabili outfit durante una videochiamata? Solitamente eravamo tutti ben vestiti sopra, e in pigiama sotto. Oppure, magari facevamo delle pause strategiche per poter sgranocchiare qualcosina. Con questo trucco, però, potremo mangiare in serenità durante una videocall, senza essere beccati.
Quante volte ci è successo di essere in videochiamata a e di avere un certo languorino, ma non poterlo soddisfare? Ecco che con questo trucchetto potremmo mangiare mentre siamo in videochiamata e nessuno dei nostri interlocutori se ne accorgerà.
Questa possibilità è offerta da un’applicazione, che vuole facilitare la vita a tutti coloro che sono online in videochiamata e vogliono mangiare qualcosina, senza che gli altri sentano lo sgranocchiamento. Si tratta di “Crunch Cancellation”, un software che agisce come filtro sull’audio utilizzato durante la videochiamata ed è in grado di rilevare l’onda sonora della voce e di distinguerla dalle onde sonore generate dalla masticazione di qualcosa. Grazie a questa rilevazione, il software è completamente in grado di eliminare questi rumori.
In questo modo, dunque, potremmo portare con noi in videochiamata i nostri snack preferiti, senza che nessuno senta che stiamo mangiando. L’importante è, ovviamente, oscurare la nostra videocamera, per evitare che gli altri interlocutori ci vedano.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…