Se i tuoi vestiti si sono sporcati non temere. Con questo metodo perfetto riuscirai a rimuovere le macchie di vino rosso dai tessuti.
Sei uscito con il tuo gruppo di amici per un aperitivo e per sbaglio ti sei macchiato il tuo abito? Si tratta di un episodio particolarmente diffuso che, purtroppo, potrebbe creare disagio, soprattutto quando si crede che eliminare lo sporco sarà quasi impossibile.
Tuttavia, non bisogna mai abbattersi e arrendersi a quelle che spesso sono convinzioni semplicemente sbagliate. Ecco perché vogliamo mostrarti un metodo perfetto che ti permetterà di eliminare le macchie di vino rosso sui tessuti. Ecco come fare.
Cosa c’è di meglio che passare una serata o un pomeriggio con degli amici e assaggiare un buon vino che soddisfa il nostro palato? Tutto questo può essere rovinato solamente dalla classica goccia di vino che cade fuori dal calice e che, puntualmente, prende in pieno i nostri vestiti. Ma esiste un modo che ci permette di risolvere il problema e ve lo vogliamo mostrare immediatamente.
Prima di iniziare dovrai procurarti tutto l’occorrente. Ti servirà del vino bianco, talco, bicarbonato di sodio, sale, acqua bollente e club Soda. La prima cosa da fare è tamponare con un panno pulito sul vestito, in modo da eliminare la maggior parte del vino. Non devi assolutamente grattare, ma dovrai semplicemente tamponare in maniera delicata sulla macchia.
Successivamente dovrai prendere del vino bianco, versarne un po’ sulla macchia e tamponare con un panno pulito. Poi versa sulla macchia un po’ di sale e bicarbonato, lasciando che questo si solidifichi. Dovrai poi mettere il panno in acqua bollente, versandone ancora sulla macchia, e lasciare che l’acqua estragga via lo sporco dal tessuto (assicuratevi che il capo possa essere immerso nell’acqua bollente). Infine lava gli indumenti e lasciali asciugare.
Se invece la macchia è piuttosto vecchia ma vorresti comunque toglierla con metodi fai da te, ti suggeriamo un trucco che potrebbe aiutarti davvero. Ti servirà detersivo per piatti senza candeggina, un asciugamano, del perossido di idrogeno, e una cream of tartar. Dopo aver messo un asciugamano all’interno del vestito per evitare che la macchia si trasferisca sull’altro lato, inizia a tamponare con detersivo e un po’ di acqua ossigenata. Se la macchia è piuttosto dura da togliere insisti delicatamente utilizzando la crema con un po’ di acqua. Successivamente lava gli indumenti in acqua fredda seguendo le indicazioni del produttore.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…