Luisa Ranieri oggi è una grande attrice di successo che non ha bisogno di presentazioni, ma la ricordate prima di diventare famosa? Eccola.
Non è sicuramente necessario spiegare al grande pubblico italiano chi è Luisa Ranieri, la sua carriera parla davvero da sola e anche il successo che tra cinema e televisione continua a raggiungere sempre di più: eppure forse non tutti conoscono bene le tappe della sua carriera.
Al momento, oltre ad essere una delle protagoniste del nuovo film di Ferzan Ozpetek dal titolo Nuovo Olimpo, è anche impegnata nelle riprese della terza stagione di Lolita Lobosco, la fiction televisiva che con le prime due stagioni le hanno permesso di arrivare ad avere un grande riscontro da parte del pubblico.
Ma facciamo un passo indietro nel tempo, cominciando da quando ancora molto giovane ha deciso di lasciare il percorso di studi per dedicarsi alla recitazione, cominciando con il teatro e poi sbarcando al cinema con Leonardo Pieraccioni. Entriamo nel dettaglio.
Insomma, proprio come tutti i suoi colleghi, anche lei ha debuttato ancora molto giovane e facendo tanta gavetta prima di ottenere il grande successo. È partita con il teatro per poi arrivare in televisione o per meglio dire al cinema grazie a Leonardo Pieraccioni e il suo Principe e il Pirata. Nel 2001 è protagonista in televisione del primo episodio della campagna pubblicitaria Nestea, con il tormentone “Antò, fa caldo” per la regia di Alessandro D’Alatri insieme a Edoardo Sylos Labini.
Si passa poi al 2003, quando per il piccolo schermo è Assunta Goretti, la madre della celebre santa, nella miniserie tv di Rai 1, Maria Goretti, per la regia di Giulio Base e ancora l’anno dopo prende parte alla miniserie in sei puntate, La omicidi, con Massimo Ghini, regia di Riccardo Milani dal quale viene diretta anche nella miniserie in due puntate. Il grande successo è quello di Cefalonia, il film di cui è stata protagonista nel 2005 insieme a Luca Zingaretti, è grazie a questo set che i due si conoscono e si innamorano e danno vita alla bellissima famiglia insieme alle loro due figlie, che ancora oggi è unita più che mai.
In tempi più recenti ha preso parte nel 2013 al film Maldamore del regista Angelo Longoni, per poi l’anno successivo essere madrina del Festival del Cinema di Venezia e ancora il 2016 con il suo ruolo in Luisa Spagnoli per Rai Uno e nel 2018 è protagonista insieme a Francesco Arca nella fiction Rai La vita promessa con la regia di Ricky Tognazzi.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…