‘La Caduta della casa degli Usher’ ha avuto una grande protagonista, Verna e le sue mille rappresentazioni, ma così non l’avevamo mai vista. Scopriamo insieme il suo nuovo look.
Su Netflix è una delle serie del momento che sta appassionando anche chi non ama il genere horror. Stiamo parlando de ‘La Caduta della casa degli Usher’, ideata da Mike Flanagan ma tratta dai romanzi di Edgar Allan Poe. La trama infatti racconta di due fratelli, Roderick e Madeline Usher, che con il tempo sono riusciti a costruire un impero grazie alla loro azienda farmaceutica (La Fortunato) e alla vendita di un prodotto per contrastare il dolore anche cronico.
Tuttavia, ogni puntata mostrerà ai telespettatori come non è tutto oro quello che luccica e vedremo da vicino come ogni personaggio nasconde un segreto. Gli 8 episodi mostrano infatti la morte dei figli di Roderick, ognuno in base ad un racconto di Poe (‘Il pozzo e il pendolo‘, ‘lo scarabeo d’oro‘ e tanti altri). Soltanto alla fine il magnate ci svelerà il motivo e cosa c’è dietro la sua ricchezza e lo farà spinto soprattutto da Verna.
Ma chi è questa donna? Senza fare molti spoiler, Verna rappresenta ‘il corvo’ dei romanzi dello scrittore e compare in diverse vesti per annunciare il decesso dei personaggi. Verna è un essere soprannaturale, un misto tra un demone e una giustiziera, che stringe accordi con i potenti di ogni epoca in cambio di qualcosa.
Nella serie è interpretata dall’attrice Carla Gugino che ha svelato in un’intervista quanto sia stato complesso interpretare questo personaggio che cambia personalità ad ogni puntata. L’attrice ha più di 35 anni di esperienza ed è nata in Florida, a Sarasota, nel 1971 da una famiglia di origini italiane e irlandese.
Il suo profilo instagram vanta più di 800 mila follower e recentemente ha mostrato una foto che la ritrae con un nuovo look. Si tratta di un acconciatura in cui porta i capelli sciolti che sono grigi, un modo per invecchiare il suo personaggio.
Nel post l’attrice spiega che questo look è stato creato apposta per un ruolo che ha ricoperto in ‘The Haunting‘, una serie televisiva antologica statunitense di genere paranormale creata e diretta sempre da Mike Flanagan. Infatti la Gugino scrive su instagram: “Una delle parti più belle del mio lavoro è collaborare con altri artisti per evocare un nuovo personaggio“. E le sue interpretazioni, soprattutto ne ‘La caduta della casa degli Husher’ sono molto realistiche.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…