Per far schizzare le tue interazioni su Instagram, ecco alcuni consigli preziosi di cui davvero non potrai fare più a meno.
I social network hanno rivoluzionato il mondo per come lo conoscevamo. Effettivamente, dall’avvento di Internet, tutto è cambiato: il mondo non è mai stato così connesso e poter intessere nuove relazioni non è mai stato così facile.
I social, però, hanno aggiunto qualcosa che mancava. In primo luogo, sono diventati un nuovo e potentissimo mezzo di comunicazione, attraverso cui fare informazione e formazione. In secondo luogo, proprio l’aspetto social li rende interattivi, per cui il ruolo dell’utente non è passivo, ma può interagire con i contenuti creati e allo stesso tempo con gli altri utenti.
Una trasformazione nel modo di vivere la realtà, che ha delle implicazioni dirette su tutti gli aspetti della nostra vita. In particolar modo, l’area lavorativa è stata fortemente influenzata dall’avvento dei social network. Sempre più persone li usano per lavorare e riescono, attraverso di essi, a creare le loro attività. Uno dei canali principali, in questo senso, è proprio Instagram.
Per riuscire a realizzare i nostri obiettivi qui, però, è fondamentale comprendere a fondo la natura di questo social e saperlo utilizzare. Più visibilità abbiamo, infatti, più impatto avremo sul maggior numero di persone. Questo impatto viene, in qualche modo, misurato attraverso le interazioni. E, se vogliamo aumentarle, questo trucchetto ci aiuterà davvero tantissimo.
Instagram è davvero, a tutti gli effetti, la nuova frontiera del mondo lavorativo. Costruire una piattaforma che abbia una grande visibilità e che, allo stesso tempo, riesca a far interagire le persone, significa avere un audience pronto ad acquistare anche i nostri prodotti.
Per aumentare le interazioni, possiamo utilizzare una nuovissima funzionalità di Instagram. Grazie ad essa, infatti, potremo triplicare le nostre interazioni e spingere il nostro pubblico a sentirsi parte del contenuto che abbiamo creato.
La prima cosa che dobbiamo fare è creare un carosello da pubblicare sul nostro profilo Instagram. Una volta scelte tutte le immagini per il nostro post, possiamo cliccare su “avanti”. Nella schermata successiva, dobbiamo attivare la dicitura “consenti agli altri di aggiungere contenuti a questo post”, che ci permetterà di dare il permesso ai nostri follower di aggiungere foto e video al nostro carosello.
Prima che questi vengano aggiunti, comunque, sarai tu ad approvarli. Si tratta davvero di un ottimo modo per interagire con tutti i nostri follower e farli sentire parte della nostra community.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…