Ognuno di noi sogna di avere sempre capelli puliti e lucenti ma sai qual è il segreto per averli perfetti? Lo svela sui social un’esperta del settore.
Avere un look perfetto e i capelli sempre in ordine e ben curati è il sogno di ogni donna. Spesso sono proprio i capelli a riflettere chi siamo e a far capire agli altri che c’è qualcosa che non va. I capelli infatti comunicano la nostra personalità e il nostro stato d’animo, per esempio un cambio di colore o un taglio eccessivo, sono segnali che diamo all’esterno di quello che succede dentro di noi. In realtà andando dal parrucchiere vogliamo eliminare qualcosa di nocivo dalla nostra vita e iniziamo a dare ‘un taglio ai nostri capelli’.
Ma i capelli sono importanti non solo per le donne ma anche per gli uomini. Secondo la psicologia, essi rappresentato un simbolo fallico che esprime alcuni valori come la forza e il vigore. Basti pensare al mito di Sansone dove la forza dell’uomo era proprio concentrata nei capelli e una volta tagliati, quasi come fosse una castrazione, perde tutta la sua potenza. Alcuni quindi ricorrono a parrucche e trapianti ma c’è un modo per tenere un’acconciatura sempre perfetta.
Ancora una volta è il web a venire in nostro aiuto e a spiegare, attraverso dei filmati, quali sono i segreti e i consigli per mantenere sani e forti i nostri capelli. Naturalmente ogni capello è diverso dall’altro, ci sono quelli più secchi che hanno bisogno costante di idratazione e quelli più grassi in cui è sconsigliato un lavaggio frequente. Bisogna quindi affidarsi a dei professionisti per avere un trattamento personalizzato.
Su instagram, l’utente che si chiama @barbarag.official e che conta quasi 2 mila follower, ha postato un filmato nel quale spiega come fare per avere sempre capelli perfetti. Il segreto è avere una cute sana, soltanto in seguito si avrà una folta chioma. Il suo mantra infatti è: “Cute sana è sinonimo di capelli bellissimi”. E anche i personaggi famosi che sono stati ospiti del suo salone avevano una cute sana.
Per averli, l’esperta spiega che indispensabile è saper riconoscere e trattare le principali anomalie di cute e capelli. Non basta infatti applicare un semplice shampoo ma occorre riparare il capello sin dalla radice e rinforzarlo con alcuni trattamenti. Solo così si potrà agire sui problemi specifici delle clienti e farle uscire felici e contente dal salone.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…