Arredare una casa e renderla lussuosa senza spendere troppo denaro: il favoloso trucco che usano gli arredatori e che ti sorprenderà.
Quando si tratta della nostra casa, il sogno della gran parte delle persone è quello che si abbia a disposizione un’abitazione ricca di ambienti unici e dallo stile esclusivo.
Ogni volta che pensiamo alla casa, infatti, nelle nostre menti scatta l’idea di queste meravigliose riviste patinate che ci mostrano scenari da urlo. Allo stesso tempo, anche se pensiamo ai nostri film preferiti o alle nostre serie TV preferite, vi saranno certamente quegli ambienti che ci sono rimasti dentro e che ci piacerebbe tantissimo poter riprodurre nelle nostre case.
Per poter fare questo, però, pensiamo sia necessario rivolgersi a dei professionisti e dover spendere tantissimi soldi per arredare la nostra casa in modo che appaia come una vera e propria villa di lusso. In verità, al giorno d’oggi, sembra essere davvero tutto possibile. E oltre a essere possibile, vi sono sempre delle soluzioni low cost, che permettono a tutti noi di sbizzarrirci e rifare il look della nostra casa, come meglio lo preferiamo.
Esistono infatti degli accorgimenti e dei trucchetti, che ti permetteranno in autonomia, di rendere la tua casa un vero e proprio sogno.
Ecco una serie di semplici trucchi e accorgimenti che ti permetteranno di rifare lo stile della tua abitazione e di renderla una vera e propria casa di lusso, con un budget ridotto e alla portata di tutti.
In primo luogo, una delle cose più importanti è quella di giocare con gli effetti ottici, in modo da rendere i tuoi ambienti visivamente molto più grandi di quello che in realtà non sono. Una casa di lusso, infatti, ce la immaginiamo con questi spazi ampi e luminosi, caratterizzati da toni chiari ed elementi minimal. Per fare questo, ti basterà scegliere delle tonalità chiare per le tue pareti e combinare ad essi degli elementi d’arredo dalle linee semplici e minimali.
Per quanto riguarda i materiali, i più quotati sono il legno o il gres effetto marmo per le pavimentazioni. A questi materiali, si possono abbinare la seta o il lino per i dettagli e per i tendaggi. Lo stile che deve mettere insieme tutti questi pezzi e fare da connettore ai vostri ambienti è certamente il classico contemporaneo, un vero e proprio passepartout per il lusso.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…