Buone notizie per quei lavoratori che durante le prossime festività natalizie potranno ottenere un bonus: ecco a chi spetterà il beneficio.
Il bonus in denaro andrà a una particolare categoria di lavoratori che ha dimostrato creatività e talento nel proprio lavoro e ora avrà un’ulteriore possibilità per monetizzare.
Si avvicina il Natale e il pensiero comincia già a correre ai regali da scambiarsi in questo periodo, un modo per festeggiare quello che per i cristiani è il dono dei doni: la nascita del Salvatore. In questo momento però, col caro prezzi e gli aumenti generalizzati, qualche entrata supplementare non può fare che comodo. Da qui l’idea di un bonus natalizio. Ma a chi spetta e quanto vale il bonus che alcuni riceveranno per Natale?
L’idea, a poco più di un mese da Natale, è venuta a Meta, il colosso guidato da Mark Zuckerberg che ha deciso di dare una sorta di “gratifica natalizia” a una platea selezionata. vediamo di cosa si tratta.
In sostanza Meta ha pensato di premiare alcuni selezionati creator di Instagram. Il criterio? La creatività delle immagini e dei reel pubblicati. A dare l’annuncia è stata Meta attraverso il suo blog. I content creator selezionati per ricevere quello che alcuni hanno già ribattezzato come “bonus natalizio” sono stati invitati a testare questo incentivo. In pratica Meta permetterà ai creator di guadagnare – oltre a quanto già percepiscono grazie ai social – in proporzione al numero di riproduzioni dei loro reel e di visualizzazioni delle loro foto durante il periodo natalizio.
Meta invierà direttamente l’invito ai creator che dunque potranno attivare il “bonus natalizio”, alla condizione di soddisfare le politiche di monetizzazione del gruppo. Al momento il bonus natalizio è attivo per i creator di tre Paesi: Stati Uniti, Corea del Sud e Giappone. L’azienda ha introdotto questo incentivo per stimolare i creator a generare maggiori entrate per le proprie piattaforme.
Attualmente, informa sempre Meta, gli abbonamenti attivi per i creator di Instagram sono un milione. Si tratta di una funzione (resa di recente disponibile in 35 nuovi Paesi) che permette al creator di intensificare il legame coi follower e di ottenere un guadagno mensile costante. Alcuni esperti definiscono i creator con la categoria delle PMI, le piccole e medie imprese. E la cosa notevole è che i creator sono le PMI con la più veloce crescita nel mondo. Secondo l’esperta Marie-Elise Droga, responsabile Fintech di Visa, il mercato del social commerce ha un potenziale in grado di sfiorare i 1000 miliardi di euro. Perciò le star dei social possono essere inquadrate come l’analogo digitale delle PMI del futuro.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…