Una famosa personal trainer ci svela i suggerimenti per perdere peso: forse non lo sapete, ma gli esercizi fisici non sono tutti uguali.
C’è chi ci prova tutto l’anno. Chi, invece, si “sveglia” solo in primavera, temendo la prova costume. Dimagrire, essere in forma, dovrebbe invece essere una nostra stella polare. Anche perché, più lo facciamo con regolarità, più potremo avere ritmi meno massacranti. Ecco qualche attività consigliata da una famosa personal trainer per perdere peso con esercizi molto particolari.
Sicuramente l’alimentazione fa tanto. Così come fa tanto uno stile di vita salutare, che non ci faccia avere vizi deleteri come l’alcol, per esempio. Ma non pensiate di poter dimagrire e avere un fisico scolpito, se non fate attività fisica. E, allora, ecco che i consigli che vi giriamo oggi acquisiscono ulteriore importanza. Seguiteli e vedrete i risultati.
Se vuoi perdere peso, ma non sai quali esercizi fare, la cosa migliore da fare è seguire i suggerimenti della personal trainer Rachel MacPherson, istruttrice molto nota che anche sui social spiega i modi ideali per bruciare più calorie. Può sembrarvi un’ovvietà, ma non lo è: non tutte le attività fisiche sono uguali.
Con la sua attività e la sua esperienza, Rachel offre diverse opzioni che possono essere eseguite sia in palestra che per strada. Un caso specifico riguarda la piscina, per il resto ci sono proposte per tutti i gusti. Tra gli allenamenti più canonici ci sono gli squat con bilanciere, utili in particolare per le donne, dato che rassodano i muscoli del fondoschiena. Un allenamento da fare in particolare in palestra e che fa il paio con il sollevamento pesi.
Ci sono poi sport molto praticati: la corsa, il nuoto (come accennato), la boxe. Tutte attività sportive che, da sempre, sono ad appannaggio di chi vuole perdere peso e avere un fisico muscoloso o scolpito. Ma ci sono anche molte attività divertenti: tra queste il ballo, che non è solo una attività ricreativa, ma fa bruciare molte calorie. E che dire del salto con la corda? Sembrerà di essere tornati bambini.
Infine, due attività meno battute, ma molto efficaci. Il trekking e l’escursionismo sono pratiche non semplici da fare, ma che, per via dei percorsi impervi, permettono di bruciare molte calorie. Se, invece, vogliamo rilassarci, consigliati yoga e meditazione, ma anche il pilates. Ebbene sì, fanno dimagrire.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…