La Roma è sempre più convinta di Romelu Lukaku: i giallorossi – infatti – stanno studiando le possibili mosse per trattenere il belga nella capitale.
Romelu Lukaku è senza ombra di dubbio il calciatore più in forma della Roma. Nonostante un inizio non dei migliori da parte dei giallorossi, il bomber belga sembra entrare sempre più in condizione.
Arrivato negli ultimi giorni del calciomercato estivo dal Chelsea, il classe 1993 ha già messo a referto otto reti nelle prime undici uscite tra campionato ed Europa League. L’acquisto del belga si è rivelato uno dei migliori del calcio italiano la scorsa estate, con i Friedkin che sono riuscito a strapparlo ai blues con la formula del prestito.
Nessun obbligo o diritto incluso nella trattativa, che mette la Roma nella condizione di dover imbastire una vera e propria trattativa con il club londinese per cercare di portarlo nella capitale a titolo definitivo. L’intenzione della dirigenza è quella di trattenerlo, tanto che nei prossimi mesi può mettere in piedi uno scambio clamoroso con il club di Stamford Bridge.
Come già accennato, Romelu Lukaku ha già convinto tutti in questi primi due mesi di stagione. Proprio per questo motivo, la dirigenza vuole mettersi al lavoro per trattenere il belga anche nei prossimi anni.
Trattare con il Chelsea non è semplice, visto che il club inglese non ha problemi di natura economica. I blues, infatti, sono intenzionati a chiedere non meno di 40 milioni di euro per cedere il classe 1993. Si tratta di una cifra troppo alta per le casse dei giallorossi, soprattutto per via dei problemi legati al fair play finanziario. Per questo la dirigenza ha intenzione di lavorare su un grande scambio, che potrebbe trovare anche il gradimento dei blues.
Stando a quanto riporta il portale todofichajes.com, l’intenzione della Roma è quella di inserire Tammy Abraham nella trattativa. Dopo una prima stagione entusiasmante l’attaccante inglese non è riuscito a ripetersi in quella successiva, ed ora è fermo ai box per via di un infortunio rimediato nell’ultima partita casalinga della passata stagione.
La Roma valuta il classe 1997 circa 40 milioni di euro, la stessa cifra che i blues chiedono per il belga. Si tratterebbe quindi di uno scambio alla pari che farebbe contenti tutti, sia Lukaku che Abraham. L’attaccante inglese è attratto dall’idea di tornare in Inghilterra e al Chelsea, dove non ha mai nascosto di essersi trovato bene. I prossimi mesi possono rivelarsi importanti per imbastire una trattativa, con l’intenzione della Roma che è oramai chiara: trattenere Lukaku nella capitale ancora per molto tempo.
Mai sentito parlare di "dynamic pricing"? È un fenomeno sempre più diffuso e che in…
Se volete scattare una foto con lo smartphone, prima fate questa cosa. Il risultato finale…
Hai ospiti improvvisi a cena? Ecco il trucco che ti salverà all'ultimo minuto: una pratica…
Quanto consuma l'assistente personale intelligente creato da Amazon? Alexa è collegata tutto il giorno, ecco…
I due sono insieme ormai da diverso tempo, lei lo ha accompagnato in tante avventure…
Ottime come idee regalo, le ceste di Antonino Cannavacciuolo sono ricche e variegate e certamente…